"Sono qui ora a scrivere per me, ma non solo. Sono anche qui a scrivere per lui, perché molti prima di me ci hanno provato senza riuscirci. Molti prima di me si sono messi a scrivere storie su di lui senza mai controllare se coincidessero con la realtà, oppure no. Quel giorno ho attraversato la strada perché volevo sentirmi la sua verità sulla pelle, quella stessa verità che ora mi scorre nelle vene insieme al sangue.
Cappuccetto Rosso ci ha insegnato che il lupo è il cattivo della storia. È stato così per decenni, ma solo perché la storia è stata raccontata da una ragazzina insulsa e a nessuno è mai importato di andare a chiedere al lupo come fosse davvero andata. Lui si merita che la sua verità venga raccontata" - (estratto)
Se tutto ciò che hai sempre desiderato fosse dall'altro lato della paura?
Ti fideresti dell'istinto?
New York, Manhattan.
Faith Cooper decide di camminare fino al lato opposto della paura, fidandosi del suo istinto più che della logica. È pronta a perdere ogni cosa per superare le sue paure ma finirà col riprendersi anche tutto ciò che pensava di aver perso per sempre.
Jared Roths, appena scappato dal carcere, è convinto che non ci sia più nulla per lui a cui tornare. Convinto di aver commesso un errore troppo grande da perdonare. Finché una ragazzina testarda non gli si para davanti, determinata a fargli ritrovare quel se stesso bambino che si è lasciato alle spalle, abbandonato a piangere dietro una quercia in un campo bruciato. Determinata al punto da perdere quasi se stessa per riuscirci.
Un filo sottile già li connette. Un sottile filo che solo lui sa esserci. Un filo del quale non può fare parola. Perché se glielo facesse sapere rischierebbe di perderla.
Una corsa contro il tempo e qualsiasi logica, alla ricerca di un'altra realtà dall'altro lato della paura, dove il mondo tutto intorno smette di fare rumore, l'istinto ti trascina proprio lì dove appartieni e l'umanità comincia ad insegnarti una lezione.
(lettura consigliata a un pubblico dai 14 anni in su)