About the Book
Misterioso, sensuale, ricco di suspense e azione. Dalla penna di Sofia Donati, l'ultimo attesissimo capitolo della trilogia new adult Vorrei Dirti.
"Tutti abbiamo dei segreti. Li nascondiamo, spingendoli sempre più a fondo, coprendoli di bugie, e poi tremiamo all'idea che qualcuno li scopra. O peggio ancora, che ci costringa a rivelarli. Uno dietro l'altro."
TRAMA
Sono passati diversi mesi da quando Emma si è trasferita a Milano e, invece di ripartire da zero, si è trovata a fare i conti con un passato che ancora le toglie il sonno. Prendere parte all'indagine per incastrare una volta per tutte Claudio Nardese, il suo primo amore, nonché l'uomo violento che le ha rovinato la vita, non le ha certo semplificato le cose. Soprattutto perché lui sembra essere sempre un passo avanti a lei.
Dopo le minacce anonime, i giochetti, le aggressioni e gli enigmi, Emma è ora intrappolata nella fitta rete dello sconosciuto che la perseguita fin dal suo arrivo in città.
Cosa ci fa insieme a Claudio? Cosa li ha spinti a diventare complici? E come hanno fatto a orchestrare tutto?
Emma non conosce le risposte e in un primo momento non sembra neppure interessata a ottenerle, né tantomeno a scappare, ma quando ogni tassello finisce al posto giusto, capisce che in ballo c'è molto più della sua vita.
Questa volta per salvarsi dovrà lottare come mai fatto prima e percorrere una strada fino a quel momento evitata: la verità.
Emma non è la sola costretta a prendere decisioni difficili. Anche Andrea, lontano da lei, dovrà scegliere se ricadere nelle sue vecchie abitudini o sfidare la morte pur di salvare chi ama.
Tra alleanze inaspettate, intrighi, rivelazioni mozzafiato e nuove minacce, quale sarà il finale di Emma e Andrea? Riusciranno ad avere il lieto fine che meritano o rimpiangeranno per sempre i loro errori?
L'amore per loro non è mai stata solo una questione di sentimenti. Devono prima scegliere di amare e di farsi amare e certe decisioni non le si può prendere soltanto col cuore.
ESTRATTOÈ quasi mezzanotte. Devo tornare a casa. Sul suo viso è dipinta l'espressione di chi vuole scappare e in effetti ci sta provando con tutte le sue forze.
Ti accompagno io, Cenerentola. Accenno col mento alla mia auto, scherzando.
Oh, no. Non salirò in quella macchina.
Perché? Corrugo la fronte. Non si trasformerà in zucca se facciamo tardi. Sali, dai.
Scuote forte la testa. Né io né te guideremo stasera. Fidati, più tardi mi ringrazierai.
È la stessa cosa che dico alle ragazze prima di portarmele a letto. E mi ringraziano sul serio. Sghignazzo e nel frattempo mi sto già alzando. Le passo le braccia sotto ai gomiti e sollevo anche lei in un battibaleno.
[...]
Ed ecco che la conversazione prende una brutta piega e ci ritroviamo a battibeccare come bambini in mezzo al marciapiede.
Mi spintona, imbronciata. Mi piacerebbe proprio tagliarti quella linguaccia che ti ritrovi.
Faresti un simile torto a tutte le donne di Milano, provincia e dintorni? la provoco.
Sei un idiota.
No, sono stufo di discutere con te. Le prendo le dita di una mano, ci giocherello un po' e abbasso di molto il tono della voce. Emma, possiamo starcene qui in piedi a litigare se è questo ciò che vuoi, però lo sai come finisce.
No che non lo so come finisce. Anche lei adesso parla piano.
Le afferro il mento tra indice e pollice. Finisce che facciamo pace... da sdraiati.
INFORMAZIONI SULL'AUTRICESOFIA DONATI è nata nel 1996. Laureata in comunicazione e con un master in Pubblicità e Creazione di Eventi, di giorno lavora come impiegata in un'azienda di moda e di sera dà vita alle tante idee che le abitano la mente scrivendo al PC fino a notte fonda. Ama coccolare i suoi gatti, i viaggi low cost, gli audiolibri e fare rewatch di serie TV degli anni 2000. Vorrei Dirti Un Segreto è l'ultimo volume della serie Vorrei Dirti.