About the Book
A. Il fungo pulsante bianco è un fungo commestibile che ha due stati di colore mentre è immaturo - bianco e marrone - entrambi con nomi diversi. Quando è maturo è conosciuto come fungo Portobello. Il fungo champignon bianco è la varietà immatura e bianca. È il più comune e il sapore più delicato tra tutti i tipi di funghi.
B. Fungo Crimini conosciuto anche come fungo Cremino, fungo marrone svizzero, fungo marrone romano, fungo marrone italiano, fungo marrone classico o fungo castagna. I Crimini sono funghi Portobello giovani, venduti anche come baby portobello, e sono solo champignon bianchi più maturi.
C. Fungo Portobello Conosciuto anche come: fungo prataiolo o fungo a cappello aperto. I funghi Portobello hanno una consistenza densa e un gusto ricco. In Italia vengono utilizzati nelle salse e nella pasta e costituiscono un ottimo sostituto della carne. Inoltre, se vuoi sostituire il panino con il pane, puoi usare anche la calotta piatta del fungo. Sono perfetti per grigliare e farcire.
D. Fungo Shiitake Conosciuto anche come: Shitake, foresta nera, nero invernale, quercia marrone, nero cinese, fungo nero, nero orientale, fungo della foresta, quercia dorata, Donko. Gli shiitake hanno un sapore e un aroma legnoso leggero, mentre le loro controparti essiccate sono più intense. Sono saporiti e carnosi e possono essere utilizzati per condire piatti di carne e per esaltare zuppe e salse. Lo shiitake può essere trovato sia fresco che essiccato.
E. I funghi ostrica sono alcuni dei funghi commestibili più comunemente coltivati al mondo. Il fungo trombetta reale è la specie più grande del genere dei funghi ostrica. Sono semplici da cucinare e offrono un sapore delicato e dolce. Sono usati soprattutto in padella o saltati in padella perché sono costantemente sottili e quindi cuociono in modo più uniforme rispetto ad altri funghi.
F. I funghi Enoki sono disponibili freschi o in scatola. Gli esperti raccomandano di consumare esemplari freschi di enoki con cappelli sodi, bianchi e lucenti, piuttosto che quelli con gambi viscidi o brunastri che è meglio evitare. Sono buoni crudi e sono comuni nella cucina asiatica. Poiché sono croccanti, reggono bene le zuppe e si sposano bene con le insalate, ma potete utilizzarli anche in altri piatti.
G. I finferli sono di colore arancione, giallo o bianco, carnosi e a forma di trombetta. Poiché sono difficili da coltivare, i finferli vengono solitamente raccolti in natura. Alcune specie hanno un odore fruttato, altre una fragranza più legnosa e terrosa, altre ancora possono essere considerate addirittura speziate.
H. Il fungo porcino è un fungo carnoso simile al portobello, i porcini sono tipologie di funghi spesso utilizzati nella cucina italiana. Il suo sapore è stato descritto come nocciolato e leggermente carnoso, con una consistenza morbida e cremosa e un aroma caratteristico che ricorda il lievito naturale.
I. I funghi Shimeji vanno sempre cotti: non è un buon fungo da servire crudo a causa del sapore un po' amaro. La sua amarezza scompare completamente durante la cottura e i funghi assumono un sapore leggermente nocciolato. Questo è uno di quei tipi di funghi che funziona bene nei piatti saltati in padella, nelle zuppe, negli stufati e nelle salse.
J. Il fungo Morel ha un aspetto a nido d'ape sul cappello. Le spugnole sono apprezzate dai cuochi gourmet, in particolare nella cucina francese, perché sono super saporite e deliziose.