Come utilizzare strategie di apprendimento avanzate per imparare più velocemente ed essere più produttivi: Aumenterete la vostra concentrazione in meno tempo possibile.
La persona media in ambito lavorativo non legge più velocemente di quanto facesse 100 anni fa.
La velocità media di lettura è di 200-250 parole al minuto in materiale non tecnico, circa 2 minuti per pagina. Se dubitate di questo dato, verificate la vostra velocità di lettura
Nel materiale tecnico, la velocità media di lettura è di circa 50-75 parole al minuto, circa 5-6 minuti per pagina.
Il totale delle informazioni raddoppia ogni 9 mesi. Pertanto, dobbiamo elaborare le informazioni sempre più velocemente solo per mantenere il nostro livello di conoscenza attuale.
Ogni anno vengono pubblicati 500.000 nuovi titoli nella sola lingua inglese, ma il laureato medio americano legge solo 5 libri nel corso della sua vita post-universitaria.
Di conseguenza, finiamo per sapere sempre di più su meno, e sempre meno su quasi tutto il resto. (Statistiche online)
"Ecco cosa riceverete con questo libro:
- Cos'è la lettura veloce e come si usa
- Le numerose tecniche per imparare la lettura veloce
- Come la lettura veloce influisce sulla comprensione
- Come superare i problemi di apprendimento
- Gli esercizi essenziali sulla lettura veloce
- Consigli su come leggere su carta e digitale Lettura: L'approccio migliore
- Migliorare la comprensione (in semplici passi)
- e molto altro ancora...
In molti casi (per lavoro, o nella normale attività) è molto difficile imparare molte informazioni scritte sui libri, o per esempio leggere molte informazioni per il nostro lavoro o per i nostri studi. Si inizia a leggere, ma dopo un po' di tempo non si riesce a capire tutte le informazioni, perché non si usa bene la memoria.
Con questo libro potrete migliorare la vostra memoria, utilizzando le migliori tecniche per la lettura veloce: Sarete più produttivi e aumenterete la vostra concentrazione.