Pensieri, Emozioni e Comportamenti.
Sono tutti collegati tra loro e la Terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è una forma di terapia psicologica che si occupa principalmente di come pensi a te stesso, al mondo e alle altre persone e come ciò che fai influisce sui tuoi pensieri e sentimenti.
La terapia cognitivo-comportamentale può aiutarti a rompere i circoli viziosi dei pensieri, delle emozioni e dei comportamenti, e ha come scopo quello di farti arrivare a un punto in cui puoi lavorare sulla relazione tra pensieri, emozioni e comportamenti in autonomia con strumenti utili e altamente operativi e versatili. In questo libro scoprirai i principali modi in cui la terapia cognitivo-comportamentale opera grazie a un percorso formato da pratici passi che ti permetteranno di ottenere alcune utili informazioni su questa disciplina e di valutare se e come utilizzarla nella tua vita.
Solo perché hai avuto una mentalità negativa in passato, non significa che non puoi averne una positiva in futuro. Il nostro cervello fortunatamente è molto malleabile. Ciò non significa che questo sia un compito facile da realizzare. Una volta che qualcosa è stato appreso e un modello di pensiero è stato praticato per lungo tempo, non è facile invertirlo e imparare qualcosa di nuovo.
La terapia cognitivo-comportamentale è uno strumento che permette di diventare una persona più positiva. Le persone che guardano al mondo con un atteggiamento positivo avranno sempre più successo che non se ne avessero uno negativo. Questo perché non solo vedono più opportunità, ma le inseguono.
Queste componenti supportano tutte la teoria secondo la quale, se una persona cambia semplicemente i propri pensieri o il modo in cui pensa, avrà un impatto sui suoi sentimenti, che alla fine determinerà il proprio comportamento. Infatti, quando una persona soffre di disagio psicologico, il modo in cui percepisce determinate situazioni può essere contorto, questo potrebbe causare comportamenti negativi.
Questo libro fornisce una guida completa su quanto segue:
- Teorie, tecniche e storia della CBT.
- Caratteristiche della terapia cognitiva standard.
- Tecniche per riqualificare il cervello.
- Gestire e superare stress, ansia, fobie, depressione, panico e problemi di salute mentale.
- Come analizzare le persone, la manipolazione e la persuasione.
- Come rompere i modelli di pensiero negativo.
- Impostazione degli obiettivi della terapia.
- Consapevolezza...
... e ALTRO!
I tuoi clienti non smetteranno di leggere questo fantastico libro !!!