Come dimagrire e diventare sani con il potere dell'autodisciplina
Quante volte avete provato a perdere peso o a mangiare più sano, ma vi siete ritrovati così frustrati da tornare alle vecchie, cattive abitudini? È la prima volta che provate, e gli amici e la famiglia vi dicono quanto sia difficile? E se vi dicessi che ci sono cose che possono renderlo più facile di quanto pensiate?
Quando siete a dieta, le tentazioni quotidiane prosciugano la determinazione e causano frustranti scivoloni. Diventate estremamente consapevoli di tutto ciò che non potete mangiare, e sembra che tutti gli altri stiano mangiando proprio quelle cose, lì davanti a voi.
Nel frattempo, vi guardate allo specchio o vedete il numero che appare sulla bilancia e non riscontrate i risultati promessi dalle pubblicità. Alla fine, le tentazioni eliminano la vostra forza di volontà e il "magari solo questa volta" si trasforma in "che importa, tanto non ci riuscirò mai". Non passa molto tempo ed ecco che i pochi chili che avete perso sono ricomparsi, magari portando degli amici.
Questo scenario è fin troppo comune. Stare a dieta con l'autodisciplina vi fornisce i segreti per cambiarlo e interrompere il circolo vizioso: stare a dieta, frustrarsi, riprendere il peso, rimettersi a dieta... e così via.
Vedrete risultati permanenti mangiando ciò che vi fa bene e sentendovi più soddisfatti, senza rinunciare completamente agli alimenti che amate.
All'interno, imparerete:
- come superare (o eliminare completamente!) gli ostacoli più comuni che possono creare o distruggere la dieta (come avere fame mentre si è a dieta),
- quali abitudini quotidiane contribuiscono a creare battute d'arresto e come sostituirle con alternative migliori per pianificare uno stile di vita sano (una sola cattiva abitudine può aggiungere più di 500 calorie al giorno alla vostra dieta),
- come affrontare le voglie e le tentazioni (incluso un trucco mentale morboso ma estremamente efficace),
- come adorare i cibi sani quanto i cibi non sani... e anche di più (si tratta solo di apportare dei piccoli cambiamenti),
- come aumentare il senso di sazietà per attenersi alla dieta (i cibi giusti possono essere fino a sette volte più sazianti),
- e come mangiare sano può essere effettivamente più economico del mangiare fuori in un fast food a basso costo (può anche essere una tecnica per risparmiare).
All'interno non troverete i trucchetti che così tante diete alla moda affermano essere il segreto per dimagrire. In realtà, non sono affatto trucchi. I suggerimenti all'interno sono strategie e strumenti scientificamente provati (e supportati) per ridurre il carico sulla forza di volontà e aiutarvi a raggiungere finalmente i vostri obiettivi di dimagrimento.
Volete cambiare in meglio la vostra vita. Vi aiuterò a liberarvi di quei chili in più - e a tenerli lontani - spostando la vostra visione dalle frustrazioni a breve termine ai risultati a lungo termine, e alla salute per tutta la vita.
About the Author: Martin Meadows è lo pseudonimo di un autore che ha dedicato la sua vita alla crescita personale, reinventandosi costantemente e apportando drastici cambiamenti alla sua vita.
Nel corso degli anni, ha: digiunato regolarmente per oltre 40 ore, imparato da solo due lingue straniere, perso oltre 30 chili in 12 settimane, gestito diverse attività in vari settori, fatto docce e bagni gelati, vissuto su una piccola isola tropicale in un paese straniero per diversi mesi e scritto un libro di racconti di 400 pagine in un mese.
Eppure, torturarsi non è la sua passione. Martin ama mettere alla prova i propri limiti per scoprire fino a che punto arrivi la sua zona di comfort.
Le sue scoperte (basate sia sulla sua esperienza personale che su studi scientifici) contribuiscono a migliorare la sua vita. Se siete interessati a capire dove arrivano i vostri limiti e imparare a diventare la versione migliore di voi stessi, adorerete i libri di Martin.