★55% di Sconto riservato alle Librerie!★
Vorresti finalmente riuscire a fare in casa la vera pizza napoletana?Quella sottile, quella che si piega a portafoglio, che si scioglie in bocca ad ogni morso, grondante di mozzarella filante e pomodoro...quella con un cornicione gonfio e spugnoso, con le macchioline di bruciato, quella che riempie tutto il quartiere di un profumo inconfondibile...?
Se è questo il tipo di pizza che vuoi davvero ottenere, allora sorridi, perché quello che troverai scritto in questo libro è la soluzione che stavi aspettando da tempo.La blogger Claudia Fiore illustra in questo libro il suo metodo rigoroso, con indicazioni molto precise, riguardanti tutti gli aspetti cruciali della "pizzificazione napoletana"
- Ricetta e strumenti
- Tecnica d'impasto tradizionale a mano, per ottenere un impasto stoffice ed elastico, anche senza l'aiuto di impastatrici.
- I segreti della puntata, staglio e appretto, e la loro importanza cruciale.
- Ben due metodi di stesura semplici, schematizzati con raffigurazioni a colori.
- La scelta e la preparazione dei condimenti per ottenere una margherita e una marinara d.o.c.
- Come simulare la cottura in forno a legna con la propria normalissima cucina casalinga
Tutti argomenti di importanza vitale per consentirti di ottenere un risultato degno dell'appellativo "verace pizza napoletana".
Ma non è tutto.
Il pezzo forte del metodo Sfida Pizza è rappresentato dalla tecnica di lievitazione.Nel libro troverai infatti una "tabella di marcia" con l'indicazione degli orari precisi in cui:
- iniziare ad impastare
- formare i panetti
- infornare
al variare della temperatura ambiente della tua cucina.
Come afferma l'autrice nel suo blog sfidapizza.it
"Nessuno parla mai seriamente di come adeguare la lievitazione dell'impasto in base alla temperatura ambiente.
Non basta infatti dire 'fino al raddoppio', o peggio, 'in forno con luce accesa' perché questi sono consigli davvero spiccioli!
La temperatura in una cucina può variare anche di 10 gradi durante le diverse stagioni dell'anno, e se si sbaglia la lievitazione, non avremo mai gli stessi risultati!"
Ecco quindi che Claudia Fiore supera quegli argomenti volutamente trascurati dai professionisti, per preservare la loro arte, indicando orari e durate esatte di staglio, puntata e appretto, collaudati per temperature comprese tra i 16°C e i 28°C.
Nel metodo Sfida Pizza nulla è lasciato al caso, perciò, anche se ti reputassi un principiante, stavolta otterrai il risultato perfetto, perchè finalmente non sarai più solo nel decidere il da farsi nelle fasi più delicate del procedimento.
"In fondo, chi fa pizze per professione, non ha molto interesse a divulgare tutti i segreti, né si mette nei panni di chi ha solo una cucina casalinga per fare le sue pizze. Per noi comuni mortali fare una pizza napoletana in casa può davvero essere una sfida, ma qui troverai tutto il necessario per vincerla."
Acquista ora le tue copie, i tuoi clienti non riusciranno più a farne a meno!Benvenuto in SfidaPizza!