SEDUZIONEI SEGRETI DELL'ATTRAZIONE PER CONQUISTARE QUALSIASI DONNA
L'ambito relazionale, l'amore e il sesso sono temi che affascinano ed eccitano sin da sempre l'essere umano. Al giorno d'oggi gli studi sulla psicologia, sugli effetti biologici e su quelli ormonali hanno permesso di fare degli enormi passi avanti in questo campo e hanno consentito di definire le linee guida di una strategia seduttiva ideale.
Tutte le reazioni relative alla seduzione avvengono a livello emotivo e a livello neuronale, con l'instaurazione di una lotta psicologica tra il corteggiatore e il corteggiato. È molto importante però non adottare queste tecniche solamente per le conquiste in campo sessuale, bensì per individuare il partner ideale e magari instaurare con esso una relazione felice e duratura.
Per far ciò è però bene eliminare definitivamente tutti i pregiudizi presenti in merito e implementare una strategia, personalizzata, che prevede una particolare attenzione alla commissione di errori e la messa in pratica di un atteggiamento che tenda ad esaltare le doti piuttosto che i propri punti deboli. La strategia è volta anche a catturare l'interesse della controparte che reagisce in maniera differente a seconda dei segnali inviati dal seduttore. Per questo motivo una buona strategia deve affidare molta importanza al proprio istinto. È infatti impossibile studiare tutte le eventuali reazioni che potrebbe mettere in atto la controparte e pertanto è necessario colmare queste lacune teoriche affidandosi ad una reazione istintiva del corpo che risulti adeguata e che conduca verso gli obiettivi prefissati.
È inoltre importante capire che il successo della strategia seduttiva non dipende dalla posizione sociale che si occupa. Gli uomini e le donne che si trovano nella parte del corteggiato, almeno durante la fase iniziale, non conoscono affatto questi tipi di informazioni e devono basare il loro interesse solamente sulla conversazione e sugli interessi del seduttore.
La seduzione può durare persino diversi mesi. Un soggetto può risultare restio ad aprirsi ad una relazione, nonostante sia evidente che nutra un particolare interesse nei confronti del seduttore, e pertanto a quest'ultimo è richiesta tenacia e pazienza, virtù attraverso le quali dovrà scardinare le resistenze emotive del corteggiato e instaurare con esso una relazione.
La seduzione terminerà solamente nel momento in cui entrambi i soggetti si troveranno in una situazione di comfort o per meglio dire di benessere generale, che però non deve essere confuso con la monotonia. Anche una volta raggiunto questo stato di coppia, il seduttore è tenuto a continuare il proprio corteggiamento, sorprendendo e rassicurando costantemente il proprio partner. Solo in questo modo, infatti, una relazione potrà essere definita sana e il seduttore avrà raggiunto il proprio obiettivo, ossia quello di far coincidere lo scopo della propria vita con quello del proprio partner.