1 - SEDUZIONEI segreti dell'attrazione per poter conquistare qualsiasi donnaL'ambito relazionale, l'amore e il sesso sono temi che affascinano ed eccitano sin da sempre l'essere umano. Al giorno d'oggi gli studi sulla psicologia, sugli effetti biologici e su quelli ormonali hanno permesso di fare degli enormi passi avanti in questo campo e hanno consentito di definire le linee guida di una strategia seduttiva ideale.
Tutte le reazioni relative alla seduzione avvengono a livello emotivo e a livello neuronale, con l'instaurazione di una lotta psicologica tra il corteggiatore e il corteggiato. È molto importante però non adottare queste tecniche solamente per le conquiste in campo sessuale, bensì per individuare il partner ideale e magari instaurare con esso una relazione felice e duratura.
Per far ciò è però bene eliminare definitivamente tutti i pregiudizi presenti in merito e implementare una strategia, personalizzata, che prevede una particolare attenzione alla commissione di errori e la messa in pratica di un atteggiamento che tenda ad esaltare le doti piuttosto che i propri punti deboli. La strategia è volta anche a catturare l'interesse della controparte che reagisce in maniera differente a seconda dei segnali inviati dal seduttore. Per questo motivo una buona strategia deve affidare molta importanza al proprio istinto.
2 -: IL LINGUAGGIO DEL CORPO IN AMOREComprendere la comunicazione non verbale per attrarre, sedurre e conquistare l'altro sessoCupido potrà anche sorvolare i cieli e scoccare le sue frecce d'amore ma anche noi dobbiamo andargli incontro e facilitargli il lavoro! La seduzione è un'arte delicata: una mossa incauta, un gesto frainteso e tutto svanisce...
Secondo degli studi scientifici, ci vogliono dai 90 secondi ai 4 minuti per essere attratti fatalmente da una persona. La parola, nel vortice dell'attrazione, conta meno del 7%: l'espressione più potente è quella emanata dal tuo corpo.
Nella società moderna, come saprai, non è facile decifrare il linguaggio ambiguo di una donna o di un uomo. Se noi siamo confusi, cosa può accadere? A: ci lasciamo sfuggire un'occasione e, alla lunga, qualcuno più empatico di noi potrebbe attirare a sé la persona di cui siamo innamorati; B: ci mettiamo in imbarazzo, rischiando magari di rovinare un'amicizia consolidata, perché abbiamo colto i messaggi sbagliati e abbiamo reagito senza prudenza.
3 - L' AUTOSTIMA NELLA SEDUZIONE Migliora il tuo ego e scopri nuove tecniche per attirare sedurre e conquistare l'altro sesso. La donna, seppur emancipata, per natura ricerca un uomo che le dia protezione e che possa badare a lei e alla prole. Tuttavia, se pensate che possa bastare l'amore a consolidare l'unione di due persone, vi sbagliate!
Se nella vostra vita avete subìto una dolorosa separazione, per la quale vi state ancora crucciando; o non avete ancora scovato la vostra anima gemella, sappiate che è ora di rispondere alla vostra autostima: il perno su cui ruotano tutte le nostre relazioni affettive.
L'autostima non è altro che la valutazione che ognuno di noi assegna a se stesso. Tu che voto ti dai? Puoi migliorare? Certo che sì! E di riflesso, noterai come tutto intorno a te si impreziosirà.
In questo libro, ti fornirò
Una mappa a tutto tondo sulle varie tipologie di autostima, con un particolare focus sull'importanza che essa detiene in campo della seduzione e dell'amore.