Dopo aver scritto più di dieci anni fa di getto il suo primo romanzo, Jacopo Lupi si scontra con il mondo editoriale, con la mancanza di una tecnica narrativa, di notizie per cercare un editore che lo aiutasse e di una strategia per far conoscere il proprio libro. E si rende conto che è la difficoltà di tutti gli emergenti.
Enorme distanza tra scrittori ed editori, corsi di scrittura che non entrano mai nel pratico per trasformare e migliorare davvero la propria scrittura e le enormi difficoltà nel cercare un appiglio per pubblicare.
Questo libro è il frutto di 10 anni di formazione e studio per creare il Metodo per fare esplodere la propria creatività, per migliorare davvero la propria scrittura e aiutare in maniera pratica gli autori. Rendendoli così consapevoli dei loro mezzi, dei passi da fare nel mondo editoriale e diventare Scrittori Creativi Professionisti.
***L'AUTORE
Jacopo Lupi è scrittore, editore e Book Coach. Fino ad ora ha già aiutato centinaia di autori emergenti a scrivere, pubblicare e promuovere libri. Nel campo editoriale, da più di 10 anni ha iniziato come scrittore emergente, ma dopo le tante porte in faccia e resosi conto delle tante difficoltà che incontravano gli autori emergenti nel trovare spazio in questo mercato, ha deciso di studiare e sporcarsi le mani nel mondo editoriale con il solo obiettivo di aiutare e rendere la vita più facile ai giovani scrittori, attraverso corsi di scrittura e di book-marketing, consigli sui Social e soprattutto facendo nascere il Gruppo Editoriale YndY con Case editrici cucite addosso a ogni aspirante scrittore.
Apre una libreria indipendente, la Punto e a Capo, dove ospita settimanalmente emergenti, crea due festival per giovani scrittori, Il Festival delle NarrAzioni e GiallOvidio e cura direttamente il progetto di Formazione editoriale ScrivoCreativo.
È autore di manuali sulla scrittura creativa e di opere Teatrali, il suo esordio narrativo invece lo deve a Io Non Amo (2008), tradotto per il mercato americano.