About the Book
In copertina acrilico su tela di Arduino Rossi
Presentazione
La mia pozione, da italiano stanco e deluso, prosegue a scontrarsi con il mondo confuso e demenziale che sta .....trionfando oggi.
E' giusto dire che sia il trionfo della morte, è la fine di un'era o la morte dell'Occidente, almeno come lo abbiamo concepito sino ad oggi.
Io continuerò a denunciare il marcio di questa epoca e a mettere in guardia per il futuro, che appare sempre più tragico.
Lottare contro la stupidità trionfante è veramente faticoso, perché non ti confronti con persone che sanno dare risposte motivate, ma solo minacce, parolacce, volgarità e insulti.
Talvolta rispondono con luoghi comuni, banalità dette in modo stizzoso e ridicolo.
Chi vive di emozioni è destinato a soffrire ed a essere travolto dei propri impulsi bestiali, i buonisti ci stanno preparando l'inferno in terra.
La ragione e l'analisi invece ci possono salvare, ma....... non entrano nelle teste e spesso pare tutto vano.
Invece chi usa la testa e analizza la realtà può vincere contro la scemenza dilagante, dialogando con chi ha voglia di reagire al male che ci sta uccidendo.
CURRICULUM
Rossi Arduino scrive e pubblica racconti, saggi da diversi anni, i suoi racconti sono stati diffusi e stampati su carta, in piccole edizioni, su riviste culturali in passato.
Ha stampato poesie, racconti e un romanzo breve con diverse case editrici, con cui collaborava esternamente: IL SALICE di Potenza, Montedit di Melegnano -MI, etc.
Scrisse e pubblicò articoli di saggistica, in particolare sul quotidiano BERGAMO-OGGI, la pagina della cultura.
Deve solo concludere la tesi per ottenere la laurea in lettere, indirizzo storico, a Milano, mai conclusa per il febbrile impegno culturale. Ha scritto moltissimi racconti, spesso di genere horror, che ha visto pubblicati in passato in due raccolte intitolate: "LA ROSA DI GENNAIO", "STORIE D'ALTRI TEMPI RACCONTATE ATTORNO AL CAMINO".
Un romanzo breve gli fu stampato, intitolato: "AVVENNE IN IRLANDA".
Molti altri racconti, brevi saggi e recensioni furono diffusi su riviste culturali.
Suoi racconti sono stati diffusi su internet, nei siti OCCHIROSSI, ZERODELTA, ANNOTAZIONI.
HA SIGLATO UN CONTRATTO CON LA CASA EDITRICE SENECA per la pubblicazione di un romanzo poliziesco LA VILLA DEI CIPRESSI, nella collana AMARANTOS: L'editrice Fabula ha presentato tre sue lavori, due raccolte di racconti e un romanzo breve, nel suo laboratorio, disponibile su Internet: fabula edizioni.
E' stata pubblicata una raccolta di racconti intitolata GLI STATALI - con la casa editrice Morpheo Edizioni.
Collabora con i Giornali online REPORTONLINE e scrive su una rubrica di AGENFAX, intitolata L'Opinione....di Arduino Rossi, collabora con il giornale online della F.D.C. Il suo sito personale è http: //www.arduinorossi.bloger.com
Dipinge e ha ottenuto diversi premi di pittura a Milano.
Sue lettere, anche sotto forma di articolo, sono state diffuse su L'Eco di Bergamo, ILBERGAMO, BERGAMO-SETTE La Provincia di Cremona, L'Arena di Verona, Il Giornale di Vicenza, VITA TRENTINA, IL QUOTIDIANO DI CALABRIA, SECOLO XIX, REPUBBLICA(compreso il venerdì), SETTEGIORNI, Il GIORNALE, IL TEMPO, REPORTER, CORRIERE DELLA SERA, AVVENIRE, LA PROVINCIA DI SONDRIO, LA PROVINCIA DI LECCO, LA PROVINCIA DI COMO, IL MATTINO, LA STAMPA E MOLTI ALTRI.