Anche tu hai un ristorante o un locale e sei in difficoltà nello stare al passo con tutte le nuove diavolerie che nascono ogni giorno?
Instagram, Facebook, Google, TripAdvisor e, come se non bastasse, pure le piattaforme di sconti/coupon, su cui magari hai avuto la malaugurata idea di essere presente.
Non giriamoci intorno: oggi lavorare nella ristorazione è sempre più complicato. I clienti sono sempre più esigenti (a volte strani) e basta una virgola per perderli. In più, nuovi concorrenti spuntano fuori come funghi, a volte facendo l'infame guerra del prezzo.
Questo libro non nasce per darti la ricetta pronta o la formula magica, semplicemente perché non esistono. Questo libro ti darà delle risposte concrete e una maggiore consapevolezza di quello che sta succedendo là fuori. In questo modo, avrai una linea guida sana e sostenibile da seguire.
Imparerai come trasformare i canali social nel tuo migliore alleato, utilizzandoli per attirare nuovi clienti alto-spendenti, senza togliere tempo prezioso alla tua attività e anche se non sei uno smanettone.
Ma non solo: parleremo del vero motivo per cui il cliente sceglie un ristorante piuttosto che un altro. E scoprirai perchè gli italiani fanno bene la pizza, ma sono gli americani a fare i soldi veri con la pizza.
Parleremo dell'aspetto gestionale, in particolare di come essere in totale controllo su quello che accade all'interno della tua attività, anche a livello fiscale e finanziario. Ti daremo un elenco completo delle figure ambigue da cui stare alla larga, per evitare di mettere i tuoi soldi e la tua immagine nelle mani di persone sbagliate.
Scoprirai il potere del "Posizionamento di marca", per essere il primo ristorante nella mente dei potenziali clienti della tua zona. Il tutto, con l'approccio pratico di tre giovani imprenditori che, come te, sono sul campo tutti i giorni a sporcarsi le mani e a combattere la tua stessa battaglia.
Vogliamo farti una promessa: se leggerai questo libro con una mentalità aperta e con la voglia di scoprire nuove cose, questa sarà la lettura più importante della tua vita. E soprattutto, la lettura più profittevole di tutta la storia della tua attività.