Se nel profondo del tuo cuore stai desiderando un rapporto sempre più profondo e intenso con il tuo Signore, voglio subito dirti che questo desiderio viene dallo Spirito di Dio. Non è una tua ambizione personale, ne è un desiderio nato per caso; Egli stesso ti sta attirando a sé, rinvigorendo la fiamma di passione nel tuo spirito, la passione per il suo volere nella tua vita.
[...] infatti è Dio che produce in voi il volere e l'agire, secondo il suo disegno benevolo. Filippesi 2:13
Egli stesso ci sta attirando a sé, depositando nel mio e nel tuo cuore il volere (desideri, sogni, visioni, passioni, fame spirituale, santa insoddisfazione), e l'agire (passi di fede, cambiamenti, scelte importanti, prese di posizione). L'azione del Suo Spirito in noi non si limita solo a farci sognare e desiderare una maggiore profondità, ma è dall'altro lato del percorso incoraggiandoci ad avvicinarci. Dio mette in noi il volere e l'agire per portarci a vivere il suo piano, il suo disegno benevolo, per sperimentare la sua perfetta volontà!
E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l'azione del Signore, che è lo Spirito. 2 Corinzi 3:18
Lo Spirito Santo è l'unico che conosce la via verso le profondità celesti riservate per noi in Cristo. Egli è il nostro aiuto, la nostra guida, il nostro consigliere, lo Spirito e la gloria del Signore Gesù per noi, ed è grazie alla Sua azione, che ogni realtà celeste è a nostra disposizione!
Attraverso le rivelazioni contenute in questo libro, il mio desiderio è quello di portarti a riconoscere l'azione dello Spirito di Dio nella tua vita. Desidero aiutarti a capire il suo modo di comunicare con te nel quotidiano, farti riconoscere le sue indicazioni verso le profondità della grazia di Cristo riservate per te nei luoghi celesti.
Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che ci ha benedetti di ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo. Efesini 1:3