Esiste davvero la manipolazione mentale? Sapresti rispondere a questa domanda?
Come mai la Programmazione Neuro-Linguistica, o PNL, non è stata mai riconosciuta negli ambienti scientifici? Troppo pericolosa?
Che tu sappia rispondere o meno a queste domande, il fatto che tu sia qui significa che parole come manipolazione o persuasione suscitano il tuo interesse. Ma è davvero possibile riprogrammare la propria mente per eliminare i comportamenti disfunzionali? E se tu volessi influenzare il tuo interlocutore, sapresti farlo semplicemente evocando nella sua mente la corretta rappresentazione sensoriale di ciò che stai dicendo?
Non hai mai notato, quando qualcuno ti parla, che inconsciamente ti senti portato a concordare con lui, anche se magari inizialmente eri di diverso avviso? Se questa persona fosse in grado di usare su di te tecniche manipolatorie, saresti in grado di accorgertene in tempo?
La PNL si rivela un potente strumento per raggiungere la mente inconscia del tuo interlocutore, senza che la mente conscia ne abbia la minima percezione. Sta a te decidere come utilizzare questo potente strumento. Lo farai per curare una tua fobia, per convincere un amico a non commettere un errore, o per persuadere un cliente ad accettare una proposta che sia maggiormente vantaggiosa per te?
Le tecniche spiegate all'interno di questo manuale ti aiuteranno, grazie ai chiari e numerosi esempi, ad apprezzare la portata di questa disciplina che, nonostante sia stata degradata allo stato di pseudoscienza, vanta numerosissimi appassionati e il continuo proliferare di scuole e associazioni, nel mondo e in Italia.
Cosa potrai apprendere leggendo questo libro?
Come parlare al subconscio delle persone, di fatto convincendole a concordare con te
Le differenze tra soggetti visivi, auditivi e cinestetici, e le tecniche migliori per approcciarli
Come individuare le scorciatoie utilizzate dalla mente umana e come aggirarle per evitare reazioni disfunzionali
Come generare istantaneamente empatia grazie al body mirroring
Come superare i traumi grazie alla tecnica della dissociazione visivo-cinestetica
Come perdere brutte abitudini applicando la strategia dello swish
Come parlare ai vari attori che compongono la nostra mente grazie all'utilizzo del six step reframe
E molto, molto altro!
Phil Anger, già autore del libro di successo Manipolazione Mentale, illustra in questo libro le più utili tecniche della PNL, spiegandone in dettaglio i possibili utilizzi con esempi chiari e dettagliati. Non occorre essere esperti di psicologia per lasciarsi affascinare dalle sue innumerevoli applicazioni.
ATTENZIONE: ciò che imparerai da questo libro dovrà essere utilizzato con cautela. La PNL è solo uno strumento, sono le intenzioni di chi la utilizza a renderla più o meno pericolosa, più o meno etica.
Non aspettare oltre, inizia da subito l'esplorazione di questa controversa e affascinante disciplina!
Acquista la tua copia e inizia a imparare ADESSO!