"Pillole di Blogging" si rivolge:
a chi è in procinto di aprire un blog, a chi ha un blog a cui vorrebbe dedicare più tempo e più energie, a chi ha un blog che cura con passione e che spesso si domanda "perché altri blogger hanno successo e non io", a chi, semplicemente, vuole fare il grande passo da blogger amatoriale a blogger professionale.È anche un libro per chi il mondo dei blogger e del blogging lo vede dall'esterno, ma vuole capirne di più.
Scritto in un linguaggio semplice e efficace, "Pillole di Blogging" tratta con semplicità e chiarezza anche gli aspetti tecnici che sono fondamentali per risolvere le problematiche che i blogger devono affrontare tutti i giorni:
i migliori metodi di SEM e SEO, per ottimizzare in breve tempo la visibilità di un blog e ricevere una valanga di visite da Google, come ottenere il massimo traffico sul sito succhiandolo dai social network, il personal branding, ovvero come diventare dei divi del blogging essendo semplicemente se stessi, come crearsi rendite passive con le affiliazioni di prodotti di ogni tipo venduti dal blog, come scegliere massimizzare rendimento dato dai banner scegliendo, sulla base della propria audience, tra CPC, CPM o forfaitcome guadagnare online creando infoprodotti interessanti e innovativi;come guadagnare dal sito grazie a collaborazioni e partecipazione ad eventi di vario tipo, Il tutto con l'aggiunta di piccole accortezze ed astuzie, che soltanto un blogger di esperienza può dare, e che sono necessarie per non sprecare tempo o perdersi nei meandri della rete e dei social network.
Dario Vignali, uno dei blogger italiani più importanti sul web marketing, dariovignali.net "Consiglio Pillole di Blogging a tutti coloro che si stanno avvicinando al mercato del web. Oggi giorno, avere un blog significa avere una piattaforma attraverso la quale diffondere il proprio messaggio e costruire una community di persone interessate (e interessanti) attorno ad esso. Se desideri fare sul serio, "Pillole di blogging" è per te."
Giacomo Freddi, l'astro nascente dell'internet marketing italiano, internetbusinesscafe.it
"Ormai saranno almeno 400, o forse più... i blog che ho visto aprire e chiudere dopo neanche 3 mesi (esatto, meno di 90 giorni!). Si tratta di coloro che mancano completamente quelle che sono le BASI FONDAMENTALI per fare web marketing e business online: senza queste competenze non vai da nessuna parte, assicurato. Ma Silvia lo ha fatto per te: ha creato una guida pratica con tutte le nozioni di cui hai bisogno per creare il tuo blog senza il rischio di fallire, come accade alla maggior parte degli individui là fuori. Se non lo hai ancora fatto, SCARICA SUBITO Pillole di Blogging!"
Patrizia Soffiati, nota esperta di scrittura sul web e copywriting, corsostorytelling.it
"Silvia è una blogger esperta, preparata e conosce bene il suo settore di competenza: dal libro emerge tutta la sua generosità nell'offrire consigli e un metodo di lavoro ben strutturato e concreto per chiunque voglia intraprendere questa professione. I suoi consigli sono tutti di buon senso e credimi, basati sull'esperienza diretta.Fossi in te me lo comprerei subito!"
About the Author: Silvia Ceriegi si definisce una sperimentatrice instancabile, sempre pronta a nuove sfide. Blogger di successo, è la fondatrice e curatrice del portale Trippando, uno dei travel blog italiani più influenti, e di Mammaciporti, un blog di nicchia dedicato specificamente ai viaggi con i bambini. Conosce a fondo e frequenta da anni il mondo dei blogger: ha organizzato diversi blogtour nazionali ed internazionali ricevendo un grande riscontro di pubblico. Silvia è inoltre l'autrice del corso per blogger "Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato" grazie al quale insegna ad altre persone come realizzare i propri sogni sfruttando le potenzialità del web. La sfida più difficile che ha superato col sorriso? Realizzare una app: "Mammaciporti a Stoccolma", un guida interattiva digitale per visitare la capitale svedese con i bambini. La base operativa degli esperimenti di Silvia l'alchimista, laureata per l'appunto proprio in chimica industriale, è nella provincia pisana, dove vive felicemente in attesa del prossimo e imminente viaggio.