È sempre difficile mettere a nanna i bambini! Tutti i genitori lo sanno!
Ma mai come in questo periodo di pandemia, che ha imposto condizioni eccezionali di vita e di studio, i bambini hanno bisogno di ascoltare storie rilassanti e rassicuranti, che li aiutino a superare lo stress di una vita che sta chiedendo molto alla loro giovane età.
Questo in aggiunta alla normale e ben conosciuta irrequietezza dei bambini, al momento i andare a dormire. Sembra sempre che, per quanto stanchi siano per gli impegni della giornata, gioco, sport, scuola e tutti le mille attività che i nostri figli svolgono, quando arriva il momento di andare a dormire, sono ancora pieni di energia da spendere e i genitori non sanno cosa inventarsi per costringerli ad andare a letto.
E' per questo che i libri della buonanotte sono sempre più richiesti nelle librerie di tutto il mondo!
Tutti i genitori sanno che costruire una buona routine con storie della buonanotte da raccontare, porta i bambini a rilassarsi, e anzi, amare quel momento di condivisione e intimità con i genitori, aiutandoli a rilasciare lo stress e le paure accumulate durante il giorno.
Ecco perché genitori, nonni e tutti coloro che hanno bambini in casa, sono sempre alla ricerca di libri di fiabe e racconti che conducano i bambini a un sonno rilassante e a fare bei sogni.
Raccontare le fiabe della buonanotte è anche un grande strumento per dare ai bambini lezioni di vita, attraverso avventure in cui possono riconoscersi, magari identificandosi con il carattere dei protagonisti.
Dire ai bambini cosa fare o non fare, cosa è giusto e cosa è sbagliato, può essere noioso per loro, e spesso vissuto come un ordine, un'imposizione, che alcuni bambini, specialmente i più ribelli, sono portati a rifiutare.
Ecco perché diventa così efficace raccontare storie in cui il bambino può identificarsi con il personaggio del protagonista, o con la situazione che egli vive.
Ascoltando arriva da solo a comprendere il messaggio, la morale inerente alla storia; la vive come un'esperienza e quindi la fa sua in modo profondo e duraturo.
In questo libro i protagonisti, anche se sono animali, draghi o altre creature fantastiche, sono spesso ribelli, magari orgogliosi, forse un po' disobbedienti e portati a rifiutare le regole: molti bambini simpatizzeranno con loro!
Ma, attraverso le loro avventure, scopriranno che, a volte, è molto meglio ascoltare consigli, chiedere aiuto, obbedire ai genitori e rispettare le regole, e che questo porta a risultati migliori.
Il tutto raccontato in un tono divertente e leggero, senza mai avere l'aria di dare lezioni, e arricchito da belle immagini a colori.
Invece delle solite fiabe che, per quanto belle siano, sono sentite e risentite e i bambini le conoscono a memoria, offri questo libro ai genitori di bambini terribili, che frequentano la tua libreria e vedrai che ti ringrazieranno!
Non far mancare questo libro negli scaffali della tua libreria!
COMPRALO ORA!