Pescando Squali: poesia pura e dura.Un libro di Poesie. Perdonami se hai comprato questo libro e ora sei nell'Oceano Indiano, seduto a poppa della tua bellissima barca a vela, con la canna da pesca appena acquistata, l'esca preparata, il resto dell'attrezzatura da pesca pronta, la macchina fotografica, i tuoi amici a guardare, ecc. e... con tutto il desiderio giustificato di gettare tutto in Mare. Se lo fai, potresti sentirti meglio ma non credo che catturerai più squali con esso, ma se questo libro parlasse, sarei grato di aver viaggiato con te nell'Oceano di tempo e spazio.
Tuttavia, dai un'altra possibilità, perché sono convinto che in quei momenti devi sapere cosa pensano gli altri, dove ti trovi in questo mondo, perché sei così, come gli altri affrontano la solitudine, conosci te stesso, sai dove stai andando... questo libro di "pesca" può aiutarti a pescare i tuoi squali interni ed eterni e portarli a bordo.
Un libro fantastico, in cui si tenta di scoprire la natura della Poesia e di rispondere ad alcune domande fondamentali: che cos'è la Poesia?, Poesia e Fisica, come nasce la Poesia?. Con oltre 60 Poesie scritte in una dozzina di anni. Con alcuni esempi reali di ispirazione da personaggi famosi e persino confronti con momenti curiosi di Fisica.
Un buon regalo per persone interessanti dai 10 ai 100 anni, che vogliono fuggire tra pensieri, sentimenti, percezioni ed emozioni. Una lettura piacevole, rilassata, facile e applicabile a tutte le aree e situazioni della vita.
Buona pesca.
Maggiori informazioni su: gregochenlo.blogspot.com