La chiamata era giunta quella notte...
Un input per l'assassino, che con ciò dà inizio alla sua "opera di purificazione."
Ma anche una notizia inattesa o un flash della memoria che può cambiare il corso d'una vita.
È ciò che succede a Lena, bella e gelida procuratrice della repubblica, con lo strano rapimento della figlia quattordicenne e la misteriosa ricomparsa d'un marito creduto morto da anni.
È ciò che succede a Mark, poliziotto extra-regole da poco promosso vice questore, che indagando su una serie di efferati delitti legati a un passato di fantasmi mai esorcizzati, ritrova anche l'unica donna che abbia mai amato.
E che succede a Irene, poliziotta della mobile e vittima di violenza, che con coraggio affronta quegli stessi fantasmi e ha l'intuizione giusta per iniziare a far luce su rapimento e delitti.
E proprio LUX è la parola con cui si firma l'assassino, nella sua crudele messinscena di morte. Anche se la spiegazione potrebbe riferirsi a qualcosa di molto diverso dalla luce...
Un thriller su un passato di ombre non ancora dissolte.
L'AUTRICE
Alessandra Santini è autrice di romanzi e racconti di genere thriller/poliziesco.
Interessata a indagare il lato oscuro delle cose e i misteri della mente umana, ha dato vita a una serie di personaggi che si muovono in un mondo reale, affrontando le proprie ansie e le sfide dell'esistenza, sullo sfondo d'una Roma colorata, trafficata e intrigante, e della misteriosa terra etrusca.
In qualità di "esperta," nel 2018 ha incontrato gli studenti dell'Istituto Cazzulani di Lodi per un seminario sul racconto giallo, e in particolare sul suo libro Verità sospese. Nello stesso anno, la sua commedia Delitto alla finestra è stata rappresentata a teatro.
I suoi libri Istinti perversi, La stele nera, La voce del mare, Canto d'inverno, Verità sospese, Piccole tracce, Sigilli di morte, Punto di fuga, Trame di luce, La settima vittima, Doppio inganno, Alba letale, Gioco d'ombre e Rime dall'inferno, pubblicati dal 1999 al 2018, hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti letterari.