CONOSCERE LE DINAMICHE DEL MERCATO CINESE PER INVESTIRE CON SUCCESSO NEL FOOD AND BEVERAGE★Versione aggiornata 2021★✓Comprensione della realtà cinese⚠
✓Normative, barriere all'entrata, procedure doganali, accesso al mercato⚠
✓Trend di consumo⚠
✓Opportunità per le aziende italiane⚠
✓Panorama della ristorazione straniera in Cina⚠
✓Marketing e strumenti digitali⚠
✓L'impatto del Covid-19⚠
LA GUIDA DEFINITIVA PER SAPERSI MUOVERE NEL MERCATO ENO-AGROALIMENTARE CINESE: UNO STRUMENTO INDISPENSABILE PER GLI OPERATORI DEL SETTORE.
Il gusto non ha confini e l'Italia, dalle nostre tavole apparecchiate, guarda con sempre maggiore interesse alla Cina come mercato di sbocco e paese dalle grandi potenzialità a cui accedere per ottenere successo all'estero.
Questo dettagliato manuale intende descrivere e spiegare, anche per i non addetti ai lavori, i vari aspetti del processo di esportazione di prodotti eno-agroalimentari in Cina, ed è pensato per indicare il percorso adatto per ogni figura nella catena di fornitura dall'estero alla Cina stessa. Produttori, esportatori, spedizionieri, importatori, distributori e ristoratori troveranno nel volume un vademecum che chiarirà ogni dubbio sulla via da seguire e sulle pratiche da adottare per vendere i prodotti del Made in Italy (e non solo) nel paese asiatico.
Rischi, criticità, suggerimenti, opportunità nel commerciare con la Cina, documentazione necessaria e norme a governo dell'import dei prodotti eno-agroalimentari sono ampiamente trattati con un linguaggio semplice, comprensibile anche da chi non è del settore, e vengono descritti alla luce del ruolo esercitato da ogni operatore del settore.
L'autore, con esperienza pluriennale in Cina, ha lavorato nel settore alimentare e si è occupato di importazione e distribuzione di alimenti e bevande nel mercato cinese. Questo volume è frutto di anni di formazione e consapevolezza acquisita a stretto contatto con produttori ed esportatori italiani, comprendendone i dubbi e le difficoltà nell'approccio a una realtà distante e spesso vista con sospetto ma che, se sfruttata propriamente, può portare a un salto di qualità nella propria attività commerciale.