Vuoi costruire un fantastico giardino sul terrazzo di casa? Allora continua a leggere...
Differenziati dedicandoti al nuovo sistema Acquaponico che, grazie alla combinazione di metodi più tradizionali di produzione alimentare, utilizza sia l'acquacoltura che l'idroponica per coltivare naturalmente gli alimenti per il consumo personale.
L'acquacoltura utilizza vasche e stagni per allevare animali acquatici principalmente per il consumo umano, mentre l'idrocoltura si riferisce al sistema di coltivazione delle piante in acqua utilizzando invece il metodo più tradizionale di giardinaggio in vaso.
L'acquacoltura si basa sulla piscicoltura, mentre l'idrocoltura si basa sulla coltivazione di ortaggi in acqua. L'acquacoltura utilizza entrambi i metodi per fornire gli elementi essenziali affinché ciascuno di essi abbia successo.
Una delle migliori caratteristiche dell'acquaponica sono i benefici intrinseci che contiene nel fornire proteine e verdure per una fonte di cibo ben equilibrata, tutto allo stesso tempo. Non solo è un ottimo modo per coltivare il cibo, ma l'acquaponica è anche un perfetto esempio del programma di riciclaggio definitivo!
Questo libro è una guida pratica che fornisce i seguenti contenuti:
- Le basi dell'acquaponica
- Errori da evitare se sei nuovo dell'acquaponica
- Perché l'acquaponica è un ottimo modo per coltivare gli ortaggi
- Il ciclo dei nutrienti che rende possibile l'acquaponica, sistemi da utilizzare per la coltivazione di prodotti freschi
- Come l'acquaponica cambia il nostro approccio al giardinaggio
- Tipi di sistemi acquaponica
- Le piante migliori da coltivare e quelle da evitare
- I migliori pesci per l'acquaponica e la risoluzione delle malattie dei pesci
- Come mantenere il vostro sistema?
- Come evitare gli errori comuni?
- Problemi comuni dei pesci in acquaponica
- La quantità di mangime per una crescita ottimale di piante e pesci
- Tecniche avanzate che potete applicare per migliorare il vostro sistema
...e molto di più!!!
Il processo di acquaponica inizia con un serbatoio d'acqua contenente pesci vivi che vengono alimentati con la frequenza necessaria o raccomandata. L'acqua del serbatoio viene poi periodicamente indirizzata verso i letti di coltivazione degli ortaggi. L'acqua viene filtrata attraverso le piante in crescita e lentamente drenata dal fondo dei letti di crescita e reindirizzata alle vasche dei pesci.
Questo funziona così bene perché l'acqua del serbatoio contiene batteri provenienti dai prodotti di scarto dei pesci, combinati con il cibo per pesci non mangiato, che fornisce alle piante in crescita le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per crescere bene. Quando l'acqua nel serbatoio viene drenata attraverso le piante in crescita, viene purificata e ossigenata e poi restituita ai serbatoi.
E' ora di fare un passo avanti. Prememi il pulsante "Compra ora" per acquistare una copia di questa guida e iniziamo a coltivare insieme.