Anno 2029.
Il mondo è in pace e l'economia va a gonfie vele, ma le malattie più gravi ancora non si riescono a debellare e sono sempre più diffuse. Fino a quando arriva in commercio un farmaco in grado di proteggere da tutte le infermità, rivelando però, successivamente al suo utilizzo, il giorno della propria morte.
La domanda è rischiare o assumerlo e godersi quello che rimane di una vita già programmata?
Leonardo, un giornalista italiano che vive a Londra, si ritroverà invischiato in questa scelta. E se non fosse poi così libera come pensava? E se non tutto fosse stato detto sul farmaco miracoloso?
Politica, inseguimenti e coincidenze non fermeranno la sua voglia di vederci chiaro e ciò lo porterà, tra amici e nemici, alla scoperta della verità.
Ma quello che troverà sarà molto di più la conoscenza di se stesso e la consapevolezza che non può salvare l'intero pianeta.
***RECENSIONI
"Appassionante e dinamico. Coinvolge, emoziona e stupisce.
Un libro che lascia un messaggio attuale e profondo, che spinge il lettore a porsi delle domande."
Mario R.
***L'AUTORE
Nato a Bazzano (BO) il 2 maggio 1989, lavora come venditore in una piccola azienda con il padre. Ha cominciato a scrivere perché si è posto una domanda, da cui nasce il suo primo romanzo "La Nuova Era".
La crescita personale che compie il personaggio principale è lo specchio del cambiamento che lo scrittore ha avuto dopo un avventuroso viaggio con sua moglie, tra Scozia e Islanda.
Ha intrapreso questa sfida seguendo le note che da sempre lo appassionano: la storia e la scienza accompagnata da una forte curiosità di tutto ciò che lo circonda.