Scopri le 10 tecniche segrete per hackerare la mente dei clienti e legarli a te per sempre
Immagina di avere di fronte due prodotti praticamente identici, ma di due marche diverse. Quale sceglierai? E quale sceglierebbe il tuo cliente ideale? Conoscere questi processi mentali ti permetterà di entrare nella mente del cliente e presentare il tuo prodotto come la risposta ai suoi problemi.
La scienza si è messa a studiare questi processi mentali - spesso inconsapevoli - prendendo tutto ciò che sappiamo sul funzionamento del cervello, delle emozioni e delle scelte che ne derivano per metterlo a disposizione della tua attività. Poi ha dato un nome a tutto questo: Neuromarketing.
Questo manuale traduce il Neuromarketing in dieci tecniche segrete alla portata di tutti, anche a chi non è esperto di marketing. Tecniche concrete che potrai applicare già dal giorno successivo in autonomia e a costo zero.
Scoprirai:
- La tecnica Hygge, ovvero come una semi-sconosciuta parola danese renderà la tua comunicazione aziendale capace di trasmettere immediato benessere - ma solo se usata davvero bene (vedrai come).
- Il "Baby Schema Effect" come stimolare in zero secondi emozioni tenere e positive anche se sei appena rimasto a piedi con la macchina
- Tecniche per stimolare la dopamina e solleticare la parte irrazionale del cervello, cioè quella che porta a concludere di istinto il 98% degli acquisti
- Come sfruttare l'effetto Von Restorff, ovvero come far risaltare il tuo prodotto in mezzo ai concorrenti come la bambina col cappotto rosso di Schindler's List - e rendere il tuo prodotto per sempre inconfondibile agli occhi del cliente
- Si fa presto a dire influencer: come scegliere quello adatto al tuo target? Studiandone tutte le implicazioni percettive - lo scoprirai passo passo.
- Le tecniche per dare a ogni tuo prodotto il prezzo giusto per ogni tipo di target, (senza rinunciare a tutti i possibili guadagni che stai lasciando per strada) ottenendo il massimo possibile da ogni cliente senza timori di perderlo
- Entra nella testa dei tuoi clienti: scoprirai come il neuromarketing sfrutta strumenti clinici (come la risonanza magnetica, l'eye-tracking e l'encefalogramma) per carpire i segreti dietro alla preferenza (irrazionale) dei clienti verso i più famosi brand, e come fare tue queste tecniche, sfruttandole anche per i tuoi social.
Ora possiamo rispondere alla domanda iniziale: davanti a due prodotti praticamente identici ma di marche diverse, quale sceglierà il tuo cliente ideale? ... il tuo prodotto, ovviamente. Ma solo se avrai saputo usare le 10 tecniche.
Questo manuale ti darà un vantaggio competitivo per attirare i clienti dei tuoi competitor...
Aggiungilo al carrello prima che siano loro a farlo!