Torino, 1978.
Egidio Ferretti è un ragazzo problematico della Torino "bene", che durante l'adolescenza inizierà a capire di essere diverso.
Questa diversità lo porterà a compiere il suo primo omicidio all'età di diciotto anni.
La storia si svolge a ritroso.
Post cattura, "percorrerà" mentalmente la sua vita, spiegando attraverso le pagine di un diario, che non vuole essere identificato come un volgare serial-killer psicopatico, ma come l'essere superiore alla cui razza appartiene.
L'AUTRICE
Nasco nella provincia di Milano nel '65.
Conseguo il diploma di maturità all'istituto d'arte di Milazzo e lì mi fermo.
Ho iniziato a lavorare nel bar di famiglia molto presto, conseguendo l'abilitazione alla camera di commercio di Milano per la somministrazione di alimenti e bevande.
Ho proseguito nel tempo, dopo la vendita del bar, a lavorare nel settore ristorativo presso gli Hotel delle località turistiche: per la maggior parte a Livigno.
Ho sfruttato inoltre, l'attestato di estetista, conseguito a Milano subito dopo il diploma di maturità, lavorando in qualità di massaggiatrice presso vari resort.
Attualmente vivo nella provincia di Lecce.
Ho lavorato anche, in qualità di assistente alla poltrona.
Scrivo da quando ne ho memoria, ma ho iniziato a perseguire questa propensione soltanto da qualche anno, da quando cioè, ho il tempo per farlo.
Nel Novembre del 2019 pubblico il mio primo romanzo: un'opera che tenevo nel cassetto da ben quindici anni. Nello stesso periodo partecipo all'antologia di racconti de "L'inedito Letterario", esperienza che replico nel 2020 con una nuova partecipazione a un'antologia: "La maschera di Carminio.
Con la prima pubblicazione ho ricevuto una menzione al merito al concorso internazionale "Pegasus" (2019) e ho vinto il "Premio speciale pianeta donna" al concorso nazionale Montefiore.
Con quest'opera ho voluto esternare le mie convinzioni riguardo alla reincarnazione.
Per soddisfare la mia poliedricità, ho voluto cimentarmi con un noir, proseguendo infine, con un nuovo romanzo a carattere storico, ancora inedito.
Ho scritto anche parecchi racconti, con uno di questi sono arrivata, quest'anno a giugno, semifinalista al concorso: "Il racconto nel cassetto."
Ho una pagina Facebook intitolata: Profumo di libri e scrivo con lo pseudonimo di Nancy Christinsen.