Hai una relazione complicata con il signore o la signora "Ho sempre ragione io", vero?
Ti senti sempre soffocato e confuso a causa del "Signor Manipolatore" o della "Signorina Ti-Faccio-Impazzire"? Ci sono troppi drammi nella tua vita? Potresti avere una relazione con un narcisista.Fermati un attimo, però.La gente è costantemente a disagio con te? Ti sembrano nervosi o tesi? Allora forse sei all'estremo opposto. Forse sei tu la "Signorina Drammatica" o il "Signor Prepotente". Sì, questi potrebbero essere i veri nomi che gli altri usano per te quando non stai ascoltando.
Forse sei un osservatore esterno che vuole solo informarsi, o magari sei una di quelle persone che c'è dentro fino al collo, con così tante cicatrici di abuso (fisico o altro) che non si possono contare.
Questo libro, anche se non può fornire una diagnosi ufficiale, può aiutarti e assisterti verso un percorso di guarigione. Avere a che fare con un narcisista non è un'impresa facile. A volte diffidi del tuo giudizio. Ti sentirai come se la tua personalità si stesse deteriorando. Non saltare alle conclusioni e non prendere decisioni affrettate. Comprendi la situazione e pianifica la tua prossima mossa. Una volta acquisite le giuste conoscenze, saprai qual è la cosa migliore da fare. Questo libro ti ricorda che sei degno e che gli abusi a cui sei stato sottoposto non sono colpa tua.
Questo libro cercherà di aiutare non solo coloro che hanno deciso di mollare, ma anche coloro che hanno deciso di rimanere. Qualunque sia la tua scelta finale, sei tu che comandi. Hai sofferto abbastanza sotto i dispositivi di controllo di una persona che ha perso la sua psiche molto tempo fa. Non c'è bisogno di girare il coltello nella piaga, continuando a giudicare te stesso per le tue scelte.
Puoi leggere questo libro nella privacy di casa tua, ma puoi anche formare una squadra. Trova le altre persone che fanno parte della vita del narcisista. Forse potete progettare un intervento o forse potete semplicemente creare un rifugio sicuro e sano tra di voi. è consigliata anche una visita ad un professionista di salute mentale.
Imparerai: - come riconoscere il narcisismo e le sue cause;
- a comprendere la differenza tra i vari tipi e sottotipi di narcisismo, tra cui quelli più pericolosi;
- come descrivere meglio la vostra relazione;
- a vedere attraverso il fumo e gli specchi che a volte accompagnano una relazione co-dipendente e tossica con un narcisista;
- che aspetto ha il narcisismo in vari contesti e relazioni;
- come il desiderio di perfezione del narcisista presenti un enorme problema;
- se un narcisista è in grado di influenzare l'intera famiglia;
- come fare in modo di non cadere mai più nella trappola del narcisismo;
- come iniziare il processo di guarigione e iniziare ad essere una versione più sana e migliore di te stesso.
Per coloro che sospettano di essere loro stessi dei narcisisti, potete anche voi leggere questo libro per conoscere meglio voi stessi e capire che cosa è tutto questo vuoto che sentite.
Questo libro è un opuscolo metodico per coloro le cui vite sono state rovinate dal narcisismo. Anche se avrete difficoltà a superare questi problemi nella vostra vita, questo fornisce un'esplorazione approfondita delle possibili cause, sintomi e tipi di narcisismo che si possono incontrare. Ti permette anche di valutare te stesso attraverso un breve quiz vicino verso la fine del libro. Sono inclusi alcuni suggerimenti e promemoria per fornire supporto per la famiglia, gli amici, e gli amanti di narcisisti. Questo libro, inoltre, mira a sostenere il narcisista nella sua ricerca di comprensione di sé stesso, prima di perdere tutti coloro che ama.
Vuoi saperne di più? Scorri all'inizio della pagina e clicca sul pulsante "Acq