Dopo che una delle sue ultime ragazze viene ritrovata morta, Dolores Delphine Barbero, una ragazza tormentata, dalla sessualità incerta, viene, suo malgrado, coinvolta nelle indagini sullo Squalo Tigre, un feroce pluriomicida seriale che stupra e sevizia giunoniche ragazze dai capelli rossi e gli occhi verdi.
A dare la caccia allo spietato omicida seriale vi è l'ispettore Massimiliano Adolfo Marabotto, un vecchio poliziotto torinese sul viale del tramonto in cerca di riscatto.
Le indagini prendono una svolta quando al maturo ispettore vengono affiancate due giovani donne, la seducente e arrivista agente speciale Maria Rosaria Cardarelli, una giunonica rossa dagli occhi verdi, adatta ad attirare in trappola lo Squalo Tigre, e la dottoressa Morgana Matilde Lombroso, una psichiatra tormentata da un oscuro dramma del suo passato.
Mentre le indagini sugli omicidi dello Squalo Tigre procedono a rilento, fa la sua comparsa un nuovo inquietante pericoloso criminale, un giudice folle che, mescolando a suo uso e consumo cristianesimo, islam e giudaismo, si è creato una religione tutta sua ed è convinto di essere l'eletto di Dio.
I destini di Dolores, dell'ispettore Marabotto, dell'agente speciale Cardarelli e della dottoressa Lombroso finiscono inevitabilmente con l'incrociarsi.
La piccola e indifesa Dolores viene sospettata di essere in qualche modo legata allo Squalo Tigre e, a poco a poco, tutti i suoi amici finiranno sotto la lente d'ingrandimento della polizia.
Chi tra loro è il pericoloso omicida seriale?
Riuscirà la piccola e sofferente Dolores a scoprire chi è e cosa desidera dalla vita o rimarrà per sempre sconvolta dall'incontro con lo Squalo Tigre?
L'ispettore Marabotto riuscirà a chiudere la sua poco brillante carriera di poliziotto arrestando il più pericoloso tra i tanti pluriomicidi seriali che ha incontrato?
In che modo i destini dello Squalo Tigre e del l'eletto di Dio si intrecceranno?