Un romanzo d'azione in cui il protagonista assoluto è il MALE
Il Male vorrebbe essere il padrone delle nostre anime e ogni giorno è necessario lottare per difenderci e allontanarlo.
Un narrato che abbraccia il periodo tra gli anni del terrorismo e quelli della guerra di mafia al nord, intriso di personaggi che si dimenano in ogni modo per fronteggiarlo o foraggiarlo, nelle distese praterie d'asfalto della metropoli, con assassini, corruttori, intrallazzatori, faccendieri e criminali.
Il solo dio che professano è il denaro e per quello si dannano in una vita che non è più la loro, tra misfatti, crimini e guerre intestine.
Ma il bene è dietro l'angolo, bisogna solo saperlo aspettare, riconoscerlo, ricercare e apprezzarlo.
------------------Celeste Bruno nato a Bari, milanese d'adozione.
Commissario di Polizia, dopo la formazione, a Milano dal 1977, prima come poliziotto di frontiera aeroportuale, poi alla Squadra Volante e per oltre 21 anni alla Squadra Mobile.
Ha investigato su omicidi, sequestri di persona, prostituzione, tratta di esseri umani e crimine organizzato, nazionale e internazionale. Brillanti operazioni svolte in tutta Italia e all'estero, attestate da onorificenze ed encomi.
È ritenuto uno stratega, con risoluzione della quasi totalità dei casi indagati. Tra questi i più noti delitti quelli di Marina Scrigna, Bob Caselli, Graziella Girgenti e il triplice omicidio compiuto dal primo serial killer certificato in Italia.
Centinai i sequestri di immobili tra appartamenti, esercizi commerciali, centri estetici e club privè, derivati dalla sua attività investigativa. Tante le donne liberate dai loro aguzzini. Le operazioni "Meeting Stop"; "Silva"; "Ponte Lambro"; "Faenza Commandos" e quelle condotte tra Libia, Crotone e Milano denominate "Kafila" e "Al Matba", le sue più note indagini; oltre all'arresto di un bancarottiere israeliano e la disarticolazione di clan criminali di stampo mafioso e di spessore internazionale.
Opinionista televisivo, scrive per diverse testate.
PUBBLICAZIONI DELL'AUTORE
"Milano ad ogni ora" - Biblioteca dell'Immagine - 2004 - scritto con Michele Focarete cronista del Corriere della Sera
"La Mobile" - Mursia - 2009
scritto con Paolo Brera
"L'artificiere" - Altravista - 2010
"Ti Sparo" - Cicorivolta - 2013
"La Torre Saracena" - AbEditore - 2014
"Via Schievano... Per non dimenticare" - 2015 - videoclip PVS
"Oscuri Riflessi" - AbEditore - 2016
"Kafila" - AbEditore - 2017
"Trafficanti - Narcos Milano" - EV poi Ed. WE - 2019/20
"Milano GANGSTER" - Edizioni WE - 2021.