Possiamo migliorarci?
Migliorare sé stessi è l'unione dei libri:
- Intelligenza emotiva
- Programmazione neurolinguistica (PNL)
- Terapia cognitivo-comportamentale (CBT)
Perché è importante essere emotivamente intelligenti?
Le persone devono capire che le loro emozioni possono influire negativamente o positivamente sugli altri.
Generalmente, l'Intelligenza emotiva porterà a una vita equilibrata. Questo perché aiuta a migliorare la tua vita in tutte le aree. Ogni aspetto della tua vita dipenderà dal modo in cui gestisci le tue emozioni. Padroneggiare il tuo EQ significherà aumentare le tue possibilità di avere successo in qualsiasi cosa tu faccia.
Parte dell'essere emotivamente intelligenti richiede di socializzare con altre persone. Pertanto, l'EQ va oltre la comprensione delle tue emozioni e di quelle degli altri.
Potenzia la tua mente attraverso la programmazione neurolinguistica
Ti sei sempre accusato e hai detto che non sei abbastanza bravo o che hai deluso i tuoi cari, te stesso e la società? Bene, hai mai pensato che il problema potesse essere nel metodo che stai usando per combattere il problema e non necessariamente in te stesso?
I sostenitori della PNL credono che il comportamento abbia una certa struttura. Pertanto, la PNL mira a esaminare questa struttura per ridefinire il modo in cui il cervello si esibisce e risponde alle informazioni che riceve. La PNL ti aiuta a capire le cose che ti fanno migliorare. Ti apre gli occhi su come percepisci le cose che accadono intorno a te ogni giorno.
Il tuo cervello determina come rispondi a tutto ciò che accade intorno a te e come comunichi con gli altri. Ora, immagina di essere in qualche modo in grado di alterare il modo in cui il tuo cervello gestisce queste informazioni e costringerle a reagire in un certo modo... questa è l'intera logica alla base della PNL.
Pensieri, Emozioni e Comportamenti.
Sono tutti collegati tra loro e la Terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è una forma di terapia psicologica che si occupa principalmente di come pensi a te stesso, al mondo e alle altre persone e come ciò che fai influisce sui tuoi pensieri e sentimenti. È particolarmente indicata per affrontare problemi relativi all'ansia, alle fobie e alla depressione, aiuta nella risoluzione di problemi di aggressività, sensi di colpa, bassa autostima e stress.
La terapia cognitivo-comportamentale può aiutarti a rompere i circoli viziosi dei pensieri, delle emozioni e dei comportamenti, e ha come scopo quello di farti arrivare a un punto in cui puoi lavorare sulla relazione tra pensieri, emozioni e comportamenti in autonomia con strumenti utili e altamente operativi e versatili. Solo perché hai avuto una mentalità negativa in passato, non significa che non puoi averne una positiva in futuro. Il nostro cervello fortunatamente è molto malleabile.
Ecco alcuni temi trattati in questo libro:
- Capire cos'è l'Intelligenza emotiva e sapere come usarla.
- Linguaggio del corpo
- Empatia
- Gestione della rabbia
- Fiducia in se stessi
- Persuasione: come influenzare le persone con tecniche di PNL
- Manipolazione e Inganno
- Caratteristiche della terapia cognitiva standard.
- Tecniche per riqualificare il cervello.
- Gestire e superare stress, ansia, fobie, depressione, panico e problemi di salute mentale.
- Come rompere i modelli di pensiero negativo.
- Suggerimenti per aumentare l'autocoscienza emotiva.
- Consapevolezza...e ALTRO!
Sei pronto per iniziare? Allora vai avanti e premi il pulsante acquista ora e goditi il viaggio!