֎ 55% OFF for Bookstores ! ֎
La domanda è Quanto ci stimiamo?
Se non a sufficienza, o se vogliamo migliorare questo aspetto della nostra vita, allora "Migliorare l'autostima e la fiducia in sé" è un volume che potrà dare utili spunti per raggiungere questo obiettivo.
È la fiducia nel proprio valore o nelle proprie capacità; rispetto per sé stessi.
Lo sviluppi semplicemente vivendo la tua vita e affrontando i vari problemi che ti vengono incontro. Se riesci ad affrontare i tuoi problemi nel modo giusto, svilupperai una sana autostima. Se non affronti i tuoi problemi o li affronti nel modo sbagliato, sviluppi un'autostima bassa e malsana. La chiave per migliorare la nostra immagine di sé è lavorare dall'interno per cambiare il modo in cui pensiamo a livello razionale e anche emotivo. Ci vuole tempo e le abitudini sono molto tenaci, quindi è necessaria coerenza nella lettura, nell'apprendimento e nell'applicazione.
Se la nostra immagine di sé, si sviluppa nei primi anni di vita, diciamo l'adolescenza, possiamo ancora svilupparla se abbiamo 20 anni, 30, 40 o anche più?
Sì possiamo! Perché se possiamo cambiare il pensiero su entrambi i fronti, emotivo e razionale, allora possiamo cambiare il risultato della nostra vita. Si perché, pensieri, emozioni e comportamenti sono tutti collegati tra loro e la Terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è una forma di terapia psicologica che si occupa principalmente di come pensi a te stesso, al mondo e alle altre persone, e come ciò che fai influisce sui tuoi pensieri e sentimenti
La Programmazione neuro linguistica (PNL) invece, mira a esaminare la struttura del comportamento per ridefinire il modo in cui il cervello risponde alle informazioni che riceve. Ci sono molte cose che possono far sì che una persona abbia una bassa autostima e farla sentire male con sé stessa, giudicando così male il proprio valore, ma la causa principale, che le persone tendono a dimenticare è che...
LA CAUSA PRINCIPALE SIAMO NOI STESSI !
Se vogliamo che le persone ci credano quando parliamo, e desideriamo migliorare le impressioni che facciamo, dobbiamo avere una buona dose di autostima.
Si tratta di capire che alcune cose non si potranno cambiare, e che non potrai avere tutto ciò che vorrai, e non piacerai a tutti qualunque cosa tu farai. Autostima è fiducia nella nostra capacità di apprendere, scegliere, decidere in modo appropriato e rispondere efficacemente al cambiamento.
Il volume contiene 6 parti che trattano:
- Terapia cognitivo-comportamentale (CBT)
- Intelligenza emotiva
- Programmazione neurolinguistica (PNL)
- Carisma
- Parlare in pubblico
- Abilità sociali
Se in qualche modo sei arrivato fin qui, leggi e lascia che le informazioni filtrino attraverso il tuo cervello, perché così avrai modo di migliorare la tua vita.
Sei pronto per iniziare? Allora vai avanti e premi il pulsante acquista!