Ti sei mai chiesto come aiutare il tuo bimbo nella formazione del suo carattere? Sai che, come genitore, puoi aiutarlo applicando un metodo riconosciuto e applicato in tutto il mondo? Guida la crescita e lo sviluppo del tuo bambino con il Metodo Montessori.
Il metodo Montessori è un sistema educativo pensato per i bambini e i ragazzi, oggi applicato in oltre 60.000 scuole del mondo. Il metodo fu ideato dalla pedagogista, educatrice e neuropsichiatra infantile Maria Montessori agli inizi del '900.
Il bambino ha la possibilità di sviluppare già dai primi anni vita importanti capacità nell'apprendimento e nell'ascolto oltre che sviluppare la capacità di scegliere autonomamente, il pensiero critico e il senso di responsabilità.
Evidenze dimostrano, altresì, migliori capacità nelle relazioni e nello studio.
Tutti questi aspetti sono fondamentali per il tuo bambino che cresce in un mondo pieno di stimoli e di dinamiche sociali. Saper riconoscere cos'è giusto e cos'è sbagliato è uno dei tanti vantaggi che porterà con sé negli anni avvenire.
Un'importanza rilevante è data dall'aspetto ludico, le attività proposte nel libro sono varie, divertenti e spiegate in maniera puntale.
Il libro "Metodo Montessori" contiene tutte le informazioni necessarie per imparare i principi di un insegnamento che permette ad una mamma ed un papà di seguire e agevolare i processi di crescita e sviluppo del bambino.
Il testo, scritto in maniera chiara e semplice, riporta: i principi montessoriani, come applicare il metodo Montessori e perché sceglierlo. Ma anche:
- I pro e i contro del metodo
- Perché iscrivere il bambino ad una scuola Montessori
- Oltre 100 attività Montessori da fare all'aperto e in casa
- Tecniche di comunicazione avanzate da utilizzare con i propri piccoli
- ... e molto altro ancora!
Il Metodo Montessori è da molti definito come un sistema per educare il bambino alla libertà. Significa insegnargli il valore della fiducia, fargli conoscere la natura e permettergli di far emergere il proprio talento.
Il metodo ha oltre un secolo di storia è collaudato e considerato un caposaldo della psicologia moderna.