Scopri l'originale e istintiva forma di meditazione non religiosa che il mondo aveva dimenticato. Richard L. Haight, autore pluripremiato di The Unbound Soul e maestro di quattro arti samurai, condivide il segreto meglio custodito per l'auto-miglioramento, lo sviluppo cognitivo e la riduzione dello stress, da lui chiamato la Meditazione del Guerriero.
Per persone di ogni background, sesso ed età.
Per avere un'idea della Meditazione del Guerriero, immagina la scena di un campo di battaglia con un solo samurai circondato da molti nemici. L'attenzione di un combattente inesperto salterebbe da nemico a nemico, in un ansioso tentativo di difesa. Una strategia simile stanca presto il guerriero, che verrà sconfitto. Un guerriero esperto distribuisce uniformemente l'attenzione in tutte le direzioni, ma prova ancora ansia, perché pianifica mentalmente la propria strategia. Se i nemici sono davvero abili, il pensiero e l'ansia del guerriero potrebbero determinarne la rovina. L'attenzione di un maestro, come quella di un esperto, è distribuita uniformemente, ma egli rimane calmo come la superficie di un placido lago. Senza alcuna idea predeterminata di quali potrebbero essere le sue azioni, il suo corpo compie l'azione giusta senza un singolo pensiero.
Ti chiederai in che modo l'esperienza dei samurai possa avere una qualsiasi somiglianza con la vita moderna. Dopo tutto, a quanto pare non vi sono eserciti o assassini pronti ad attaccare te o la tua città. In un certo senso, però, non siamo così diversi dai samurai. Le nostre vite piene di impegni non ci lasciano tempo per la meditazione. Abbiamo invece bisogno di una pratica meditativa che ci permetta ̶ in un mondo dal ritmo rapido e dalle forti pressioni ̶ di far fluire le nostre azioni sotto la guida di una profonda consapevolezza. La Meditazione del Guerriero ti aiuta ad accedere a quella profondità e ad esprimerla in modo naturale.
Sorprendentemente, un significativo corpus di ricerche scientifiche attesta i vantaggi associati alla pratica regolare della meditazione. Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi che si possono ottenere grazie alla la meditazione quotidiana:
Migliora la salute, poiché rafforza il sistema immunitario, riduce l'infiammazione cellulare e il dolore.
Aumenta la felicità, favorendo le emozioni positive e diminuendo ansia, depressione e stress.
Migliora la capacità di introspezione, il che fornisce una visione della vita più olistica e concreta.
Migliora la vita sociale, aumentando l'intelligenza emotiva e la compassione e riducendo i sentimenti di insicurezza.
Migliora il cervello, aumentando la materia grigia nelle aree relative ad attenzione, emozioni positive, regolazione delle emozioni e autocontrollo.
Riduce la reattività emotiva.
Migliora la memoria, la creatività e il pensiero astratto.
La Meditazione del Guerriero è diversa da tutte le altre meditazioni. È un metodo flessibile nelle sue applicazioni, e questo ti permetterà di fonderla con qualunque cosa ti si possa presentare durante il giorno. Grazie a brevi sessioni giornaliere, nella tua vita attiva si presenteranno i molti e scientificamente provati vantaggi apportati dalla meditazione quotidiana. Per praticare la meditazione, non dovrai più ritirarti dalla vita perché, con la Meditazione del Guerriero, porterai ovunque con te una consapevolezza calma e chiara e una vita vibrante. Alla fine, includerai la meditazione nella tua vita come un modo di essere, non come un modo di fare.
Apri gli occhi verso nuove incredibili profondità di consapevolezza, che ti aiuteranno a far emergere le tue più grandi qualità interiori... Inizia oggi stesso a leggere La meditazione del guerriero!