Quando l'amore bussa due volte alla tua porta, troverai il coraggio di aprirgli?
Dafne è in crisi profonda, confusa e offesa nella sua dignità. Un'amica le regala un libro che potrebbe aiutarla.
"Vocazione... Destino."
Gli antichi greci narrano che l'anima, prima della nascita, sceglie il proprio destino. E il Daimon appare per guidarla verso la meta".
La lettura la affascina, ma amari ricordi la tormentano ancora.
Nicolas, conosciuto per caso o per destino, ha catturato e ferito il suo cuore. L'idillio iniziale si è presto adombrato. Entrando in casa di Nicolas, Dafne ha una brutta sorpresa: il suo sguardo è cupo e distante, l'atmosfera pesante.
Perché Nicolas si era sentito attratto da lei, per poi respingerla? Dafne intuisce che l'ombra di Andrée, la sua ragazza perduta, aleggia ancora su di lui.
"Se Nicolas è il tuo Daimon, tornerà", le aveva detto l'amica. Infatti, mesi dopo, i due si incontrano di nuovo in una sera d'autunno. Tuoni e fulmini squarciano il cielo mentre Nicolas finalmente si apre, pronto a raccontare la storia di Andrée, l'amore della sua vita.
Tra Eros e Thanatos, passione e tormento, segreti sepolti e misteri irrisolti, le vite di Dafne e Nicolas s'intrecciano inesorabilmente, in una ricerca di sé stessi attraverso il buio più fitto. Riusciranno a uscire dall'oscurità insieme?