Sei nuovo nel gioco degli scacchi? Hai già delle conoscenze ma non sai come migliorarle?
Vorresti sfidare e vincere contro gli opponenti più esperti dopo solo un paio di settimane di corretta pratica? Se la risposta è si, continua a leggere
Lo sapevi che il gioco degli scacchi oltre a essere un hobby passatempo, permette di ottenere diversi benefici psicologici semplicemente giocando?
Il gioco degli scacchi è la palestra ideale per la tua mente e, oltre che essere un'arte, c'è persino chi lo definisce una vera e propria scienza.
Gli scacchi, infatti, possono insegnare davvero molte cose: disciplina, pazienza, e fiducia nelle proprie capacità. In qualche modo, essi temprano il tuo carattere e ti aiutano anche ad essere più concentrato, creativo e a ragionare in modo da creare buone strategie.
Ma a muovere le pedine sono bravi tutti... La vera domanda è
Come imparare a giocare bene a scacchi?
Leggendo questo manuale, il quale include tutte le regole e i precetti per progredire nel gioco, impararei le migliori strategie per vincere anche le partite più difficili.
Sia che lo scopo sia iniziarsi a questo gioco di scienza o di perfezionarsi, attraverso la lettura di questo libro apprenderai facilmente le nozioni base e avanzate degli scacchi per una formazione perfetta sul gioco senza tempo più gradito da tutti.
Oltre alle nozioni base, apprenderai la mentalità giusta da adottare giocando a scacchi, in modo da iniziare la partita nel modo giusto, attraverso le migliori aperture. Ciò ti darà la possibilità di assumere il controllo fin da subito!
Una volta entrato nella mentalità del gioco, è il momento di mantenere la tua posizione di controllo: il manuale ti spiega come gestire al meglio il mediogioco attraverso un'analisi della posizione e del movimento, in modo da riuscire a sconfiggere il tuo avversario predicendo tutte le sue mosse. Infine, per portarti a casa la vittoria, imparerai anche le migliori mosse da fare a fine partita per concederti il privilegio dello "scacco matto".
Cosa troverai nello specifico all' interno di questo manuale?
- Come si giocaa scacchi e le nozioni base degli scacchi, dai pezzi alle regole base.
- Le migliori aperture da memorizzare, per iniziare al meglio la partita e assumere il controllo fin da subito.
- le mosse più efficaci conosciute, dalla difesa fino all'attacco (PIU' DI 40!!!)
- Illustrazioniper capire le varie mosse e strategie.
- Breve storia sull'origine degli scacchi, dalla leggenda fino alla storia vera;
- tabelle riassuntive in fondo al libro.
- Come gestire al meglio il mediogioco.
- Analisi della posizione e del movimento
- Tutti i modi per dare lo scacco matto
E molto altro ancora!
Non lasciarti fuorviare dall'idea che gli scacchi siano un gioco per soli intellettuali e persone super-intelligenti. Chiunque può giocare! Se sei pronto a metterti in gioco, esercitare il tuo cervello e pensare strategicamente, allora ordina la tua copia oggi!