Corso Completo di Scacchi dalla A alla Z!
Obiettivo del libro: Mostrarti come puoi partendo da Zero, iniziare a giocare a scacchi e Vincere in un lasso di tempo atrocemente breve, imparando Strategie e Tattiche efficaci dalle Aperture, Mediogioco ai Finali, per giocare in modo Competitivo.
"Manuale degli Scacchi" è certamente il più aggiornato e completo libro italiano sull'argomento, nonché un autentico corso completo, volto a far comprendere, ai vari livelli, la vera essenza del gioco.
"Manuale di Scacchi" è una guida utile tanto ai principianti quanto ai giocatori già esperti. I primi sono accompagnati, passo dopo passo, dalla conoscenza elementare delle regole e del movimento dei pezzi alla corretta impostazione delle linee di gioco. I secondi troveranno materia di riflessione per approfondire le ragioni e la logica che stanno alla base delle tecniche e tattiche più sofisticate.
Il testo si pone infatti come un vero e proprio Corso-Guida, all'interno troverai tutto ciò che ti serve conoscere per diventare un Maestro di Scacchi.
Immagini e illustrazioni ti accompagneranno e aiuteranno a comprendere la Logica applicata agli Scacchi. Questo senza escludere il ricorso all'intuizione e alla creatività, essenziali per immettere sulla Scacchiera elementi dinamici che aprono la via a Infinite alternative di gioco, spesso "ugualmente possibili", e trasformano la partita in uno scontro fra volontà, esaltando la componente agonistica degli scacchi.
Questa guida offre uno studio alquanto approfondito su tutti gli argomenti basilari della Tecnica Scacchistica. Le varie sezioni si pongono principalmente come studio e come allenamento affinché le conoscenze teoriche trovino ampia applicazione e possano tradursi in acquisizioni stabili nella mente dello scacchista.
Prevedi la strategia del tuo avversario con tre mosse di anticipo e interrompi il suo piano prima ancora che ci abbiano provato.
Allora cosa stai aspettando?
Fai Scacco Matto, Acquista adesso Il tuo Manuale di Scacchi e permetti ai tuoi clienti padroneggiare il gioco degli scacchi!