Questa è l'edizione ampliata dell'autobiografia integrale e originale del Mahatma Gandhi intitolata La storia dei miei esperimenti con la Verità, corredata da una prefazione del Gandhi Research Foundation.
La storia dei miei esperimenti con la Verità è l'autobiografia di Mahatma Gandhi, che copre la sua vita dalla giovinezza fino al 1921. Fu scritta e pubblicata nel suo giornale, il Navjivan, dal 1925 al 1929 e fu cominciata dietro insistenza dello Swami Anand e di altri stretti collaboratori di Gandhi, che lo incoraggiarono a illustrare l'esperienza personale delle sue campagne pubbliche.
La storia dei miei esperimenti con la Verità è il resoconto personale della vita dell'uomo che ha liberato l'India dalla colonizzazione per mezzo del Satyagraha - protesta non violenta -. La sua prima giovinezza, gli studi giuridici, la purificazione e la definitiva salvezza della sua madrepatria, vengono accuratamente narrati in quest'opera fondamentale e d'ispirazione, d'insuperabile importanza.
Nel 1999, il libro fu designato come uno dei Migliori 100 Libri Spirituali del XX Secolo da una Commissione di autorità spirituali e religiose mondiali.
Nota dell'editore per la versione stampata: per essere più piacevole durante la lettura, questo libro è in formato 15 x 23cm (6"x9"). Allo stesso modo, la carta è di colore crema, che stanca gli occhi meno della carta bianca. Tutte le nostre pubblicazioni sono oggetto di un attento lavoro sia a livello tipografico che a livello design.
Nota dell'editore per la versione Kindle: le nostre pubblicazioni Kindle sono realizzate con cura, con un sommario, un indice, note a piè di pagina e riferimenti ove applicabile. L'accento è stato posto sulla tipografia e sul design.
I vostri commenti sono benvenuti su discoverypublisher.com/it/ - grazie per aver scelto Les Éditions Discovery.