Francis Johnson è un'esuberante ragazza di vent'anni, trasferitasi negli USA per addentrarsi nel marasma del mondo universitario della Columbia, a New York.
Sognatrice e caparbia considera le relazioni un inutile stress, qualcosa di troppo complicato, fatto di compromessi e, spesso, di bugie e litigi.
Perciò non nutre alcun interesse nei confronti dell'amore, preferendo di gran lunga una libertà senza pensieri.
Questo, almeno, fino a quando non incontra Luke, un ragazzo dai lineamenti angelici disposto a farle cambiare idea, tanto da guadagnarsi il nomignolo di onnipresente.
Un braccialetto legato a un volto del passato e mai dimenticato, un corteggiatore ostinato, un amico d'infanzia perduto e ritrovato, una vicina ficcanaso e una compagna di stanza tutto pepe la accompagneranno in questo arduo viaggio chiamato vita, una vita che non sempre regala sorrisi e dove niente è come sembra.
L'autrice
Francesca Riva, ha una Laurea in Economia e Commercio, una seconda Laurea in Finanza e, attualmente, ricopre un ruolo da analista finanziario. Nonostante l'amore per i numeri e la matematica, ha sempre avuto la passione per la scrittura, fin dai tempi del liceo classico, un interesse rafforzatosi ancor di più nel corso di questi ultimi anni. Ma non è tutta libri e studio. Suona il pianoforte e ama la fotografia, nonché la danza classica che ha praticato per più di vent'anni e grazie alla quale ha sviluppato disciplina, pazienza, combattività e spirito di sacrificio. Il suo motto è "Se puoi sognarlo, puoi farlo."