Si dice che ciascuno abbia il proprio destino inciso nel nome. Per questo non ho mai smesso di riscrivere il mio tra le pieghe del Tempo e del Mito.
Cairo, gennaio 2011. Nell'instabile scacchiere politico del suolo egiziano durante la primavera araba, il mondo assiste impotente alle immagini del fumo che si innalza dal Museo Archeologico. Ma il clamoroso furto perpetrato nelle sale che custodiscono i reperti di Tutankhamon nasconde un segreto più grande e temibile. Chi sono le misteriose pedine che si muovono in una scia di omicidi, disposte a tutto pur di entrare in possesso della rivelazione celata nel file JE60754?
Storia, avventura e thriller si mescolano in una vicenda che si snoda attraverso il tempo, dalla corte del tetrarca di Galilea Erode Antipa fino alla Costantinopoli del basileus Manuele II. Tra santi e peccatori - ora al seguito dei crociati di Sigismondo d'Ungheria, ora di mercanti di schiavi, cavalieri e spie - il racconto di un viaggio millenario intrapreso solo per amore. E per sete di vendetta.
"Trovata originale, magnificamente trasposta." Infiniti Mondi
"L'ombra del Serpente" è un romanzo sorprendente. Nel senso stretto della parola: è una continua sorpresa per il lettore." Passione Lettura
"La storia narrata è così approfondita e i dettagli così ben delineati che i periodi storici della narrazione si sono materializzati davanti ai miei occhi, man mano che procedevo con la lettura." Anakina blog
"Leggere un libro come quello della Giustiniani è un incanto per la mente. Ricco di colpi di scena - ma anche dotato di storia, di poeticità e di significato - rende il mestiere della blogger ricco di soddisfazioni." Les Fleurs du mal blog
"L'opera è ben sostenuta da una scrittura elegante e avvincente, in grado di cambiare efficacemente registro espressivo nel descrivere scene d'azione ambientate ai giorni nostri, scene storiche, con ricostruzioni verosimili e dialoghi pertinenti." Extravergine d'autore. La migliore selezione di libri indipendenti.
La SAGA FILE JE60754 è un progetto narrativo poliedrico che si sviluppa in diverse ambientazioni ed epoche storiche. I romanzi che lo vanno a comporre hanno la caratteristica di appartenere a generi diversi ma, al contempo, di far parte della medesima macrostoria. Ciascun filone di avventure è a sé stante, ma la lettura completa porta a scoprire il filo conduttore che sottende la trama più grande, permettendo un'immersione e un coinvolgimento maggiori.
- Il romanzo di Tutankhamon (File JE60754 saga prequel)
Genere: storico
0.1 Il marchio di Sekhmet: l'avventura di un medico nell'antico Egitto
0.2 La Città dei Morti: la pittrice di tombe perdute
0.3 Il sigillo di Anubis: il segreto del faraone dimenticato
0.4 La tomba del canarino: Howard Carter e il tesoro del faraone bambino
- 1.0 L'ombra del Serpente (File JE60754 saga Vol. 1)
Genere: storico/thriller/fantasy
- Il romanzo di Tamerlano (File JE60754 saga spin off)
Genere: storico
1.1 Il signore del fuoco e della polvere (in fase di stesura)
- Serie Le Cronache di Neiuar (File JE60754 saga spin off)
Genere: science fantasy
#0 La Strega delle Nebbie
#1 I Guardiani dell'Oblio
#2 La Tessitrice di Sogni
#3 Lo Straniero