In Germania e in Belgio due delitti sembrano portare la stessa firma: le vittime con la gola tagliata, nessuna traccia dell'assassino, nessun testimone, niente arma del delitto e, vicino a ogni cadavere, un libro macchiato di sangue. Il detective Andy Morales, capo dell'Unità Investigativa Omicidi Seriali dell'Interpol, è convinto che si tratti di un serial killer e vuole occuparsi del caso, ma una sorpresa lo attende nell'ufficio del commissario capo: un giovane italo-americano entrerà a far parte della sua squadra. Asso nella manica o un altro problema da risolvere?
Mentre cresce la suspense, l'orologio del tempo scandisce i suoi rintocchi, altre persone potrebbero morire, nessuna ipotesi può essere esclusa, nemmeno la più incredibile di tutte...
Dopo la fortunata serie di Luke McDowell, Nick La Torre è un altro personaggio che riesce a conquistare il lettore in un thriller dal ritmo incalzante per un finale mozzafiato. Non perdete la seconda indagine, prossimamente su Amazon
Mario Sellitri (Mangialibri.com) ha così recensito il thriller "Shaytan"
[...] Ottimo l'intreccio della trama che verte, più che sui classici stilemi del genere, su sentimenti profondi e introspettivi come onore e vendetta, [...] regalando al lettore non solo azione al fulmicotone ma anche riflessioni e analisi psicologiche ben strutturate. L'ennesima prova di un ottimo esordiente, sempre impegnato a supportare i colleghi tramite il suo blog letterario, degno di rappresentarci all'estero e confrontarsi anche con i mostri sacri del genere.
Cosa dicono i lettori di "Shaytan"
"Un giallo avventuroso e pieno di colpi scena, gestiti con grande lucidità e autorevolezza narrativa dallo scrittore. Ha saputo presentare i personaggi in modo esaustivo per chi non avesse letto il primo volume della saga senza annoiare quelli come me che avevano già conosciuto i personaggi nel precedente romanzo. Un autore che credo si possa senza dubbio inserire nel panorama delle nuove realtà di rilievo nel genere thriller-avventura".
"Un bel thriller teso e adrenalinico. Lo stile asciutto ma efficace è perfettamente funzionale allo svolgersi della vicenda. L'ho letteralmente divorato e lo consiglio a tutti gli amanti del genere".
Cosa dicono i lettori de "Il potere delle ombre"
"Luke McDowell non delude mai. Libro che tiene con il fiato sospeso fino alla fine e oltre...ma non voglio spoilerare! Per essere il terzo episodio di una serie non è assolutamente calato di tono, cosa che spesso capita, anzi direi che è ancora più incalzante dei due precedenti. Da leggere assolutamente!!!"
"Mistero, storia, avventura, tanta azione. Cozzi si conferma con uno stile inconfondibile alla Lee Child che cattura fin dalle prime pagine costringendo a divorarle fino alla fine".
"Dopo i primi due libri della serie, entrambi molto belli, avevo qualche remora sul terzo. Molti scrittori alla fine si perdono un po'. Invece Cozzi si è mantenuto su livelli altissimi, la trama è nuova e sempre avvincente, mai scontata. Il ritmo sempre alto. Conosce tutti gli ingredienti per divertire e appassionare un lettore li sa usare molto bene".
Luca Cozzi, blogger, editor e docente di Scrittura creativa, ha esordito nel 1999 con "La leggenda di Goccia di Luna". Nel 2016 ha pubblicato il racconto "L'alpino che giocava ai dadi".
I tre libri thriller della serie di Luke McDowell, "Senza nome e senza gloria" (2016), "Shaytan" (2017) e "Il potere delle ombre" (2018), tutti editi da Edizioni della Goccia, hanno ottenuto ottime recensioni da lettori e critica attestandosi per lungo tempo tra i migliori thriller di Amazon.
Gli appassionati dei libri gialli e thriller possono seguire l'autore sul suo sito lucacozziblog.