Hai mai avuto una giornata così? Quando fai il conto alla rovescia dei minuti prima di andare a dormire a causa della mancanza di sonno, tacchetti fangosi, burro di arachidi sul tuo nuovo maglione, battaglie per i compiti, Play-Doh sulla tastiera del tuo computer e ritornelli di "Ha iniziato!" Quando fai leva su un'uva passa dalla tua narice (di nuovo ?!), il massimo che puoi sperare è la sopravvivenza.
Tuttavia, quando si tratta delle tue ragazze, stai cercando qualcosa di più della semplice sopravvivenza. Certo, vuoi sopravvivere ai nervosi capricci del ristorante. Indipendentemente dal fatto che tu sia un genitore, dedicato nella vita di un bambino, l'obiettivo principale è crescere i bambini in modo tale che eccellano. Vuoi che abbiano relazioni soddisfacenti, che siano premurosi e amorevoli, abbiano successo accademico, lavorino sodo e siano responsabili e si sentano bene con se stessi.
Abbiamo incontrato migliaia di genitori nel corso degli anni. Quando indaghiamo sulle loro priorità, questi due obiettivi vengono quasi sempre al primo posto.
Vogliono affrontare situazioni genitoriali difficili e vedere i loro figli e le loro famiglie prosperare. Questi sono gli stessi obiettivi che noi genitori abbiamo per le nostre famiglie. Nei nostri momenti più nobili, più calmi e più sani, ci preoccupiamo di nutrire le menti dei nostri figli, aumentare il loro senso di meraviglia e aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale in tutti gli aspetti della vita. Tuttavia, durante i momenti più frenetici e rumorosi in cui si corrompe il bambino nel seggiolino in modo da poter arrivare alla partita di calcio in tempo, tutto ciò che possiamo sperare è che il pianto finisca e che nessuno dica: "Tu" sei così scortese! "
Considera cosa vuoi veramente per i tuoi figli. Quali caratteristiche desideri che sviluppino e portino in età adulta? Probabilmente speri che siano rilassati, autosufficienti e produttivi. Vuoi che abbiano relazioni soddisfacenti e una vita che sia significativa e significativa. Considera quanto tempo dedichi a sviluppare consapevolmente questi valori nei tuoi figli. Se sei come la maggior parte dei genitori, sei preoccupato di dedicare così tanto tempo concentrato a superare la giornata (e talvolta i cinque minuti successivi) piuttosto che a sviluppare relazioni che aiuteranno i tuoi figli a eccellere ora e in futuro.