Il vino è una delle bevande alcoliche più apprezzate e venerate. Che tu ti consideri un esperto di vini esperti o un principiante, il vino è davvero un liquido lussuoso. Con la popolarità sempre crescente dei kit per la produzione di birra in casa per gli amanti del vino, non c'è da meravigliarsi se anche la produzione del proprio vino in casa ha preso piede.
Fare il vino è in realtà abbastanza facile, con le cose giuste, le attrezzature e l'igienizzazione ancora e ancora. Dovrai procurarti alcune attrezzature e alcuni prodotti chimici, ma non preoccuparti, la maggior parte durerà molti lotti con la corretta pulizia e manutenzione.
Se riesci a seguire una ricetta semplice, puoi fare il vino. Puoi farlo nel più piccolo appartamento con cucina. Non hai bisogno di attrezzature molto specializzate. Non devi essere italiano o francese o un chimico. Hai solo bisogno di un senso di avventura, curiosità e pazienza.
Poiché il vino è disponibile in diverse varietà, puoi anche provare a farne diversi tipi a casa. Ogni tipo di vino può richiedere alcuni passaggi diversi o il tempo necessario per fermentare completamente può variare.
Puoi fare il vino con qualsiasi cosa, anche con le verdure, quindi le possibilità sono infinite. La maggior parte delle persone, tuttavia, usa solitamente una base di mela o succo d'uva. I vini fruttati richiedono in genere dalle quattro alle cinque settimane per essere realizzati. Un altro tipo di vino è chiamato vin brulè, che è simile a un sidro. La differenza è che questo vino è fatto con aggiunte extra come chiodi di garofano e spezie e ha un gusto più forte.
La differenza tra vino bianco e vino rosso deriva dal fatto che le bucce dell'uva siano attaccate o meno al vino quando fermenta. Se lo fai in casa, puoi scegliere di usare il succo d'uva rossa o bianca. Lo Chardonnay ha più un sottotono di mela e un cabernet sauvignon di solito ha elementi di mora o altri frutti di bosco ricchi e scuri. Tutto sommato, la maggior parte dei vini fatti in casa impiega da un minimo di tre settimane a non più di sei settimane per fermentare