Le streghe esistono da sempre, nonostante tutto. Vivono fra noi anche oggi, in quest'era così moderna e apparentemente tanto lontana dal mondo degli incanti. Celano il loro potere con gli svariati ruoli che indossa da sempre una donna: Morgana è una madre e gestisce una galleria d'arte, Selene è una frizzante single e lavora in un ufficio, Jasmine è divorziata e ha un negozio di gioielli e articoli da regalo, Lakshmi è in cerca dell'amore e lavora in fioreria...
La magia continua a vivere, nonostante la feroce repressione a cui è stata sottoposta, perché è legata inestricabilmente alla Natura, ed è quindi invincibile.
Jasmine, Morgana, Selene e Lakshmi sono le quattro custodi dei portali del Nord, del Sud, dell'Est e dell'Ovest. Sono diverse fra loro, sono amiche, caratterizzano il proprio potere magico con la loro impronta personale e sono tutte guaritrici.
A volte le loro vicende s'intrecciano, a volte fluiscono da sole, vivono amori intensi, avventure fuori dal corpo e viaggi nel tempo, mentre altri figli vengono alla luce e i segreti proibiti vengono condivisi, infrangendo antichi tabù. Le loro vite acquistano equilibrio e i loro poteri si intensificano e diversificano.
Proprio allora un nemico mortale comincia a colpirle senza una ragione apparente. Finché non riesce ad uccidere. E poi riprova ancora, e ancora. E allora le quattro streghe decidono di usare tutta la loro magia, di attingere a piene mani a tutto il loro potere, per difendere se stesse e le loro famiglie.
Intanto l'anno si snoda nelle stagioni e si sofferma con particolare intensità sui potenti Sabba. Nel frattempo la magia permea ogni giornata, ogni esperienza, ogni pagina in maniera di volta in volta stravagante, drammatica, lieve, divertente, triste, irresistibile... com'è spesso la vita.
***L'AUTRICE
L'autrice vive in Trentino con il marito iperattivo, sua croce e delizia, e con la figlia adolescente, sportiva come il padre e incallita lettrice come la madre.
È affetta da fame cronica di conoscenza. Per questo ogni mensola, libreria e mobilia che presenta un po' di spazio, nel suo appartamento, si trova sommersa di libri, spesso in doppia fila, che trattano degli argomenti più disparati. Si salvano solo i bagni... per il momento.
Ha conseguito il diploma di naturopatia all'Accademia Galileo Galilei di Trento. Pratica Hata-yoga, Dao-in e Ma-kuo. È appassionata da sempre di astrologia, cristalloterapia, wicca, erboristeria, danza del ventre e altre discipline olistiche.
È Master Reiki, ha seguito svariati corsi con il dottor Nader Butto, la psicologa Paola Broggi e le insegnanti di Yoga e scrittrici Emina Cevro Vukovic e Gabriella Cella. Ci sono state molte altre insegnanti meravigliose nella sua vita, è impossibile citarle tutte.
Curiosa e irrequieta, ha bisogno dello stimolo che le offre il cambiamento, quindi dopo diverse esperienze lavorative nel settore del commercio (vendita calzature, che sono rimaste uno dei suoi accessori preferiti) e in ambito educativo (insegnante scuola infanzia), adesso lavora come impiegata.