Se vuoi avere il piacere di leggere le più belle fiabe di tutti i tempi, continua a scorrere la descrizione.
Le fiabe hanno sempre accompagnato la vita dei bambini. Per un genitore leggere una fiaba è una occasione, per divertire e far divertire, per insegnare qualcosa, ma soprattutto per creare un indissolubile legame con il proprio bambino.
Prima di dormire, una favola della buonanotte è una dolce carezza nei confronti di un bambino.
Per i bambini che iniziano a leggere, le prime letture rappresentate dalle fiabe costituiscono un incredibile stimolo per lo sviluppo della capacità di ragionamento e per volare con la fantasia.
L'antologia raccoglie le più belle favole dei fratelli Grimm, Hans Christian Andersenn ed Esopo. In essa sono stati raccolti e revisionati i più grandi classici, quali:
... e tante altre. Oltre 50 fiabe che sono ormai patrimonio dell'umanità.
Sono stati appositamente scelti i tre autori ed, in particolare, Esopo, per il grande contributo in termini di riflessione "morale" legata ad ogni favola.
Leggere una favola tra quelle raccolte nell'Antologia assume implicitamente uno scopo didascalico ed educativo. Le narrazioni, di continuo ispirate a situazioni reali, conducono ad insegnamenti pratici.
L'amore, l'inganno, la verità, l'apparenza, la stoltezza e l'astuzia: sono queste emozioni esposte di frequente nelle fiabe dei tre autori, ma tutte in correlazione con la morale finale, con un fine educativo.
Il libro accompagna quindi grandi e piccini in momenti di piacevole riflessione, ma anche di grandi sorrisi ed abbracci.
Regalati un momento di felicità.
Regalati "Le più belle fiabe di sempre".