Il volumi della collana Grandi Lettere sono stampati utilizzando il carattere Luce AL Sans(TM), ideato pensando alle esigenze dei lettori dislessici, ma apprezzato da chiunque voglia rilassare la vista durante la lettura.
Il carattere è arioso ed elegante nella sua semplicità. Le lettere simili e speculari sono rappresentate in modo differenziato, per evitare confusione nei lettori con DSA.
La dimensione della pagina è in grande formato (cm. 17 x 24), con il carattere in corpo 14, venendo incontro anche ai lettori con deficit visivi lievi o ai bambini che stanno muovendo i primi passi nella lettura.
Lo spazio fra le parole è marcato, l'interlinea è ampia con i paragrafi separati l'uno dall'altro, l'allineamento è a sinistra senza sillabazione.
I libri sono stampati su carta con spessore di 100 gr/m2 e non contengono indicazioni relative alla DSA, per non risultare discriminanti.
Con l'acquisto della copia cartacea è incluso l'ebook a layout scorrevole e con la font ad Alta Leggibilità incorporata, scaricabile gratuitamente seguendo le indicazioni riportate all'interno del libro.
Per maggiori informazioni: https: //lagazzaedizioni.com/grandi-lettere/
Il libro contiene quattordici favole di Esopo, scelte fra le più belle e famose dell'autore. Sono storie semplici ma profonde, tutte con una morale finale da scoprire.
Tradotte e adattate per una lettura semplificata: i primi racconti sono al tempo presente, gli ultimi al tempo passato.
Ogni favola è introdotta da un dizionario per immagini delle parole più importanti presenti nella storia.