INTRODUZIONE
In molti casi, è prevista l'opportunità di apprendere nuove tecniche. I dolci sono sempre stati una piacevole sorpresa, ma sono davvero un'aggiunta importante all'apporto nutritivo della dieta quotidiana. Contengono nutrienti come frutta, latte, uova ed elementi energetici come zucchero e grassi. Sono i dolci che addolciscono la vita se consumati con moderazione. Ci sono dolci che si preparano al momento o in anticipo per fare molte ricette di dolci dato che noi abbiamo gli ultimi ritocchi a un pasto. Un buon dessert sottolinea la soddisfazione dei piatti precedenti e delizia il palato, poiché esistono dessert di tutte le temperature e consistenze (caldi, freddi, gelati e misti allo stesso tempo).
I dolci hanno sempre avuto significati meravigliosi, magici ed emozionanti per i bambini. Anche molti adulti non riescono a passare la giornata senza provare deliziosi dolci. I dolci, infatti, sono diventati un complemento ideale per l'intero settore della gastronomia.
Le origini di questi cibi zuccherini risalgono a tempi antichissimi, ma uno dei dolci più ricercati e con
storia è il cioccolato, originario dell'America, dove veniva consumato dagli indigeni aztechi. Quando gli spagnoli provarono il "cioccolato", come gli aztechi chiamavano il cioccolato, furono piacevolmente sorpresi e lo portarono in Europa, dove fu lavorato e trasformato nel tradizionale cioccolato che conosciamo oggi.
L'esistenza dei dolci è caratterizzata da un'ampia varietà di varietà e stili. Puoi scegliere dolci che altro non sono che semplici dolci come zucchero filato e caramelle dure, anche quelli che sono cibi veri come torte e formaggi.
In questa sezione presentiamo una serie di ricette che ci permetteranno di preparare questi deliziosi componenti della gastronomia.
Il termine "torta" deriva dalla vecchia parola "kaka". L'Oxford English Dictionary registra il primo uso della parola "torta" nel XIII secolo. I dolci antichi erano molto diversi da quelli che consumiamo oggi. I primi dolci erano aromatizzati con frutta secca e noci e assomigliavano a pane e miele. Gli egiziani furono i primi ad utilizzare tecniche di cottura avanzate. I dessert nell'Europa medievale includevano pan di zenzero e torte alla frutta. Lo sviluppo delle torte è stato aiutato dai progressi nella cottura e dalla disponibilità di ingredienti per cucinare. A metà del XVII secolo furono introdotte torte rotonde con glassa, simili alle torte odierne.
sono comuni a causa di diversi componenti e situazioni.
Un "dessert" è un pasto che viene servito dopo cena. I piatti da dessert sono generalmente dolci, ma possono anche essere piatti speziati come il formaggio, come nella cheesecake. Il dessert deriva dall'antico termine francese "desservir", che significa "pulire la tavola". Il dessert è spesso confuso con la parola deserto (notare la singola "s"), che si riferisce a un lembo di terra spoglio con sabbia come fondo.
L'ascesa della borghesia e l'industrializzazione del commercio dello zucchero hanno portato al popolo il privilegio dei dolci solo nel XIX secolo, quando non erano più riservati alla nobiltà o come raro regalo di festa. Questo perché lo zucchero è diventato più conveniente e accessibile al pubblico in generale. I dessert si sono sviluppati e sono diventati popolari quando lo zucchero è diventato ampiamente disponibile.
I piatti da dessert sono un argomento di conversazione comune nella cultura odierna in quanto sono un ottimo modo per convincere le persone alla fine di una cena. Principalmente, questo perché quando servi un pranzo mediocre ma un ottimo dessert, è più probabile che le persone ricordino il dessert piuttosto che il cibo.