About the Book
Un libro Pieno di Poesie, e non solo... "La Voce Positiva del Mio Cuore", senza ombra di dubbio, il titolo che ho scelto è molto esplicativo, ho fatto parlare letteralmente il mio Cuore e la mia Anima, solamente dalle emozioni Positive, perché come disse qualcuno, dal Cuore dell'Uomo e quindi anche della Donna, possono uscire anche emozioni negative, pensieri negativi, parole negative che a volte si sprigionano in azioni negative, come molte volte ascoltiamo dalle notizie che arrivano, verso qualsiasi essere vivente.
Ho solamente fatto da interprete a questi due strumenti fondamentali ed importantissimi (Cuore & Anima), una piccola curiosità, tutti i miei pensieri sono stati scritti da una manciata di secondi "quelli più brevi" ad un massimo di soli 30 minuti o meno, poi successivamente li ho corretti e a volta implementati nei tre giorni successivi e basta. Si, c'è solo un'opera che la volevo davvero completa: "Che cosa è il matrimonio?" che sono vari pensieri, nati in vari giorni, che ho impiegato un po' di tempo in più, che ho aggiunto di volta in volta dei pezzetti, per completare questo mosaico della vita, per chi ha scelto questo percorso e cammino.
Il contesto di questo libro, non è una descrizione della mia vita, c'è solo una brevissima introduzione, ma sono Piccoli Testi, con Intensi Pensieri Positivi come le Parole sempre Positive e di conseguenza si hanno Intense Emozioni Positive, che come dico: "Illuminano il Cuore è l'Anima". Ecco un piccolo esempio:
Questo pensiero, l'ho scritto prendendo spunto dal video postato sul gruppo WhatsApp Famiglia da mio fratello Aniello, che mostrava mia nipote al suo primo giorno di scuola in Prima Elementare in provincia di Salerno, nella città di San Pietro di Scafati che confina con Pompei, dove gli alunni sono stati accolti dopo averli chiamati per nome, con musica e balli e le stesse insegnanti avevano delle magliette con il disegno di un cuore.Vivi in pieno la tua Libertà!!!
Siamo ancora qui con il nostro Amico / Nemico Invisibile Ecco ci siamo Amore Mio, hanno chiamato il tuo nome, su vai corri verso la tua Libertà, non come noi, che non eravamo più liberi, neanche di noi stessi, qualche mese fa.
È difficile in questo momento storico che stiamo vivendo, separarsi dai nostri tesori / figli, che stanno sempre lì nei nostri pensieri, anche quando stanno distanti e quindi lontani, ma la vita ci riserva sempre delle sfide, per noi stessi, che si riflettono senza dubbio con gli altri, come in uno specchio.
La musica di sottofondo ti fa da padrona, ti accompagnerà serenamente, per tutto l'arco della tua Vita, e ti ha anche accompagnata, sino dal tuo concepimento, come in quel quintetto di archi e di fiati magistrali, che ti hanno cullato fino al tuo primo vagito.
Non avere Mai, e poi ancora Mai, è per sempre Mai "Paura", perché chi entra in questa spirale è difficile che ne esca fuori da essa.
Ma abbi sempre, serenità ed accortezza, in ogni momento della tua Vita, sappi che la Vita è una giostra di colori, dove tutti noi siamo delle Tempere.
Colora tutta la tua vita in modo totalmente pieno e completo, ma soprattutto abbi sempre rispetto degli altri, perché chi rispetta gli altri rispetta primo sé stesso.
Dedicata a Mariatiziana Troise, e a tutti quelli che iniziano, un nuovo percorso convivendo consapevolmente con il nostro Amico / Nemico Invisibile. ROMA, 3 Ottobre 2020