Il primo meritato giorno di vacanze estive io, Serena Ludmilla II, una ragazza di sedici anni virgola cinque che fino ad allora aveva vissuto immersa fino al collo nella bambagia, sono venuta a conoscenza di una notizia davvero terribile che mi ha spinto a prendere una serie di decisioni capaci di allontanarmi per sempre dal mio passato e di gettarmi verso un futuro ignoto ed incerto, ricco di sorprese e pericoli, dove nulla sarà più come prima: le persone che amavo, le mie priorità e nemmeno io. Riuscirò davvero a salvare la vita dei miei compagni, a capire a chi donare il mio amore e a trovare lei, la Regina Immortale, prima che sia troppo tardi?In questo romanzo fantasy scritto da Rossella Bottacci, Serena, in fuga dalle sue responsabilità, ti porterà con sé alla ricerca di un'isola misteriosa e di un mitico tesoro, dove anche tu scoprirai che non è tutto oro quello che riluce e che nulla è ciò che sembra... divertimento, avventura, amore e colpi di scena in una storia che non corre rapida verso la fine, ma scorre sinuosa e accattivante attraverso gli avvenimenti e le emozioni che trasformeranno inesorabilmente una ragazzina spensierata, e forse anche un po' viziata, in una giovane capace di prendere sulle sue spalle il peso della sua vita e quello dell'intera umanità.
Recensioni:
- Da rileggere più di una volta
Di Riccardo Ricci il 27 gennaio 2016Una cosa che colpisce subito sono le atmosfere che la scrittrice riesce ad evocare, i colori e i suoni sono sempre presenti attorno a noi è ci immergono completamente nel racconto.I personaggi sono descritti così bene che sembra di vederli così come le ambientazioni e nonostante la storia abbia risvolti fantastici, tutto è molto reale per questo è difficile non rimanere travolti dalle vicende descritte meticolosamente tanto che fa piacere anche rileggerlo più di una volta.
- Meravigliosa scoperta
Di PATRIZIA il 3 febbraio 2016Un libro meravigliosamente sorprendente, mai scontato e prevedibile. Mi ha catapultata in un mondo fantastico e avventuroso facendomi vivere il tutto come se fossi io la vera protagonista. Una lettura avvincente che cattura la tua curiosità e ti tiene incollato fino all'ultima pagina trasportandoti in quel "tempo" tutto da scoprire.
- Mi è piaciuto come è scritto ed è un libro dove di chiedi sempre: " cosa succederà ancora?!"Lo consiglio a tutti...
Estretto dal libro:
Capitolo 16
SETI E NISO
Terrorizzata all'idea di ritrovarmi seppellita viva da tonnellate di sabbia non riuscii ad impedirmi di gridare e solo quando vidi che l'onda, giunta all'apice del suo sviluppo si paralizzò, ammutolii, gli occhi fissi alla base di essa, dove si stava aprendo un varco dal quale uscì una luce accecante che mi costrinse a socchiudere gli occhi.
Appena la luce si spense e fui nuovamente in grado di sollevare le palpebre notai che la spiaggia aveva ripreso il suo solito aspetto pacifico, immoto e che due figure statuarie erano uscite dallo squarcio di luce. Una delle due, coperta da un lungo mantello turchese, se ne stava in piedi, gambe larghe e braccia conserte, l'altra invece, inginocchiata come un antico cavaliere, stringeva una lancia con la punta rivolta verso il cielo in una mano, mentre l'altra, chiusa a pugno, poggiava sulla fronte chinata verso il basso.
Una forte raffica di vento spinse una grossa nube plumbea sul sole e scosse il lungo mantello turchese del giovane in piedi svelando il suo corpo pallido e perfetto. Per un istante incontrai i suoi occhi, due scaglie di cielo che mi fissavano con aria torva. Abbassai svelta lo sguardo non riuscendo a sostenere il mio nel suo ma, soffocando un grido di stupore lo rialzai subito: ......
Gli occhi del giovane divennero due fessure dai bordi taglienti che mi affettarono senza pietà prima di spostarsi severi sulla figura inginocchiata..........