INTRODUZIONE
Benvenuto nel ricettario del barbecue!
Stai per imbarcarti in un'avventura che non è solo divertente, ma forse anche un po' avvincente. Una cosa è certa, però è delizioso!
Non conosci le grigliate? Hai paura di accendere un barbecue? Beh, niente paura. Non è così complicato come sembra. Questo libro ha alcune ricette pronte per l'uso e alcune addirittura richiedono una grigliata al coperto!
Cos'è il barbecue?
Il barbecue ha origine dalla parola caraibica "barbacoa", che è una struttura nativa indiana utilizzata per affumicare le carni.
È importante notare che grigliare e grigliare sono due concetti diversi. Mentre la grigliatura utilizza il calore alto e diretto per cotture veloci (pensa a hamburger, hot dog e bistecche), il barbecue, d'altra parte, richiede tempi di cottura indiretti, coerenti, a fuoco basso e più lunghi. Il barbecue utilizza anche diversi tipi di legna da affumicare per un ulteriore strato di sapore sopra il fumo di carbone. La carne utilizzata per il barbecue tende anche ad avere un contenuto di grassi più elevato, che fornisce intenerimento e sapore per un lungo tempo di cottura.
Suggerimenti per iniziare:
Per evitare di perdere i succhi durante la rotazione, gira sempre la carne o le verdure usando una pinza o una spatola.
Non premere nulla con una spatola mentre stanno grigliando! Questo spreme i succhi.
Per un ottimo sapore affumicato, immergere alcuni trucioli di legno in acqua.
Per infondere cibi grigliati con essenza di erbe, lancia le erbe direttamente sul carbone mentre stai grigliando.