Una polpetta è un alimento che si definisce: è letteralmente una palla di carne. Ma prima di iniziare a raccogliere ciuffi di carne macinata in una padella e chiamare la tua triste cena "polpette", facciamo un passo indietro.
Impara a preparare tu stesso le polpette facili in casa e cuocili in modo che siano perfettamente dorate all'esterno ma comunque succose al centro. Ecco alcuni trucchi e consigli per polpette perfette:
La carne macinata
Puoi usare qualsiasi carne macinata o un mix di carne macinata che ti piace. Il preferito dai fan è una miscela di carne macinata e maiale. Anche l'agnello macinato, il tacchino, il pollo, il vitello o il bufalo sono tutti selvaggina.
Pangrattato e Legante Latte
Un trucco per assicurarsi che le polpette siano completamente tenere una volta cotte è usare un raccoglitore. Questo legante aiuta ad aggiungere umidità alle polpette e impedisce anche alle proteine della carne di restringersi e di diventare dure.
Evita di lavorare troppo la carne
Un altro trucco per tenere le polpette è non lavorare eccessivamente la carne: mescola la carne con il legante e altri ingredienti solo fino a quando non sono combinati.
Arrostire vs. cuocere a fuoco lento le polpette
Hai due opzioni: arrostirli o cuocerli a fuoco lento in una salsa. La tostatura è l'opzione migliore se hai intenzione di servire le polpette in qualcosa di diverso da una salsa o se hai intenzione di congelarle per dopo. La tostatura dà anche un po' più di sapore alle polpette poiché l'esterno cuoce al calore del forno.
Se hai intenzione di servire le polpette con una salsa, puoi anche cuocere le polpette insieme alla salsa. Non solo questa dolce cottura a fuoco lento rende alcune delle polpette più tenere e saporite che tu abbia mai avuto, ma la salsa diventa anche più ricca e saporita nel processo.