Anche tu sei innamorato del mondo del ballo, ma ti sei accorto che avere successo è veramente complicato?
Fammi indovinare: più passa il tempo, più ti rendi conto che hai deciso di buttarti in un mondo non soltanto pieno di insidie e di ostacoli, ma anche corrotto e dominato dalle raccomandazioni...
... Ma ciò nonostante, il tuo amore per questo sport rimane intatto e incondizionato.
Piacere di conoscerti, il mio nome è Pietro Del Bello e per 27 anni ho vissuto le tue stesse sensazioni.
Il mondo del ballo mi ha riservato momenti di difficoltà e di sacrificio, ma anche e soprattutto momenti di gioia, come la finale dei mondiali.
Ho scritto questo libro per raccontarti il mio percorso, in particolare per parlarti di come ho superato la paura del giudizio e tutte le insidie di questo mondo: la mia ambizione è che questo libro sia per te una fonte di ispirazione e di motivazione, ma non solo.
Nell'ultimo capitolo ho condensato gli 8 spunti pratici che puoi imparare dalla mia esperienza. Non mi sento di dire che sono delle lezioni o degli insegnamenti, ma sono totalmente consapevole di una cosa: se avessi avuto io questi 8 spunti all'inizio della mia avventura, avrei sicuramente evitato tanti errori che ho commesso e alcuni mal di pancia che ho vissuto.
Come racconta Luca Bussoletti nella prefazione: "IO NON BALLO DA SOLO è un libro autobiografico che testimonia i passaggi salienti di una carriera agonistica nella quale, molti atleti, possono indubbiamente riconoscersi".
Questo libro ti cambierà la vita, se lo leggerai eliminando i pregiudizi e mettendo in prima fila la voglia di imparare e di scoprire un nuovo modo di vedere il mondo del ballo.
E alla fine, scoprirai come rimanere in contatto con me tutti i giorni. Ma niente spoiler: buona lettura!