Investire negli Stati Uniti è il percorso, frutto della nostra esperienza diretta sul campo, che avremmo voluto avere quando siamo partiti alla ricerca delle prime case in USA da comprare per mettere a reddito.
L'America esercita un fascino particolare su molte persone perché è considerato il paese delle opportunità. In effetti di opportunità, anche in ambito immobiliare, in America ce ne sono molte.
Tuttavia ci sono anche dei rischi che occorre conoscere, e in qualche modo calcolare prima di comprare una casa in USA. Spesso questi rischi vengono ignorati se ti appoggi solo ed esclusivamente a delle agenzie.
Dall'esigenza di comprendere con chiarezza le dinamiche di questa modalità di investimento e quindi di poterlo controllare direttamente è nato il corso Case a Reddito in USA e poi il libro che stai per leggere.
La nostra forza è che oltre ad essere dei consulenti immobiliari, le cose le facciamo prima per noi.
Il progetto di Investire negli Stati Uniti è nato proprio dalla nostra esigenza di diversificare ciò che siamo riusciti a costruire in anni di lavoro.
Non volevamo crearci un secondo lavoro!!
Volevamo far lavorare il denaro per noi, senza utilizzare strumenti finanziari difficilmente controllabili, e rimanendo sempre nel settore immobiliare.
Studiando, facendo corsi con la N.A.R. e la F.I.A.I.P. già nel 2005, e sperimentando in prima persona, abbiamo capito che dovevamo acquistare case in USA che oltre ad avere una ottima rendita da locazione potessero anche avere una prospettiva di rivalutazione nel medio - lungo periodo.
Essendo tutti sposati, con figli, vivendo e lavorando in Italia, la condizione imprescindibile era quella di poter lavorare a distanza in modo da non doverci occupare direttamente della gestione della casa e dell'inquilino.
Il nostro obiettivo era di costruire un entrata extra, non dipendente dal nostro lavoro. Per capirci una sorta di "pensione".
Volevamo investire in un paese con una economia forte, con un mercato immobiliare vivace e sopratutto che avesse una forte tutela della proprietà.
Un paese che oltre a tutelare gli inquilini tutelasse anche i proprietari di casa.
Un paese dove le case possano dare dei rendimenti netti molto più elevati che in Italia.
Un paese con poche regole ma chiare e precise.
Abbiamo trovato tutto questo negli Stati Uniti.
Inizialmente abbiamo comprato delle case appoggiandoci a delle strutture organizzate. Sembrava tutto fantastico ma abbiamo capito che qualcosa non tornava...
Allora abbiamo preso l'aereo per toccare con mano la realtà americana ed abbiamo deciso di investire tempo e soldi in formazione ed esperienza diretta sul campo.
Volevamo investire parte delle nostre risorse per generare delle entrate mensili senza il nostro intervento diretto pu avendo sempre il controllo sull'investimento fatto.
Ti confesso che a volte ci siamo scottati ma ogni errore commesso ci ha fatto crescere fino a trovare la strada migliore per realizzare il nostro obiettivo, che, se stai leggendo, è anche il tuo obiettivo.
Con questo libro ti abbiamo tracciato la strada verso il tuo obiettivo di investimento immobiliare in USA.
Siamo tutti diversi e non c'è una sola soluzione unica.
Ma c'è LA soluzione migliore per te.
Approfondisci, comprendi le dinamiche di questa modalità di investimento e poi, una volta partito con il piede giusto, vedrai che la strada sarà in discesa e scoprirai anche tu il piacere di incassare ogni mese uno stipendio extra senza andare al lavoro... Una piacevole sensazione.
Oggi più che mai creare una seconda o t