Vuoi sviluppare l'autodisciplina?
Se sì, allora continua a leggere...
L'autodisciplina è esattamente ciò che dice: la capacità di disciplinarsi. È la capacità di sapere cosa fare nelle situazioni e la forza d'animo di fare effettivamente ciò che è corretto nella situazione. È un'abitudine che è vitale per il successo quotidiano. Le persone di vero successo sono di solito persone molto disciplinate.
Nessuno nasce con la capacità di autodisciplina. I bambini si preoccupano solo di essere accuditi e di avere i loro bisogni soddisfatti. Quando i bambini crescono, i genitori sono responsabili della loro disciplina, almeno all'inizio. I genitori fanno le regole e i bambini le seguono, perché i bambini piccoli non hanno i processi di pensiero necessari per prendere regolarmente delle buone decisioni. I bambini piccoli vedono solo il qui-e-ora, la gratificazione immediata. Non sanno e non si preoccupano che una ricompensa più grande e migliore potrebbe essere in serbo per loro se aspettano pazientemente. Mancano di lungimiranza. Quando i bambini crescono, cominciano a vedere il ragionamento dietro le regole dei loro genitori. Cominciano a fare scelte che rispecchiano le scelte che i loro genitori hanno fatto per loro in passato. Mostrano che stanno imparando a disciplinarsi da soli. A questo punto, i genitori possono iniziare a fare un passo indietro e ad allentare le briglie. Possono permettere al bambino un po' più di libertà nel prendere decisioni, con la consapevolezza che il genitore è disponibile se la scelta risulta essere sfavorevole. In questo modo, il bambino impara nella sicurezza della casa e con la protezione dei genitori a fare buone scelte e a formulare buone decisioni. Il bambino impara ad autodisciplinarsi.
In un mondo perfetto, questo è il modo in cui i bambini sarebbero cresciuti. Purtroppo, questo è il mondo reale e non è perfetto. Il problema non è che i genitori non si preoccupano dei loro figli - è che molti genitori non sanno come insegnare l'arte dell'autodisciplina ai loro figli. Forse i genitori non sono autodisciplinati, forse i genitori pensano che il bambino lo imparerà alla fine, o forse i genitori semplicemente non vogliono lasciare il controllo completo sul bambino. Per qualsiasi motivo, alla maggior parte dei bambini non viene insegnata l'autodisciplina come stile di vita e raggiungono l'età adulta senza alcuna idea di come essere responsabili di se stessi.
L'autodisciplina non è altro che la gestione dei propri affari personali. È un modo di comportarsi in cui le persone scelgono automaticamente di fare ciò che dovrebbe essere fatto, invece di ciò che sarebbe più preferibile fare. È studiare per un esame invece di andare a una festa. È lavare regolarmente i panni sporchi in modo che i vestiti puliti siano sempre disponibili. È seguire un budget in modo che gli obiettivi finanziari futuri possano essere realizzati. L'autodisciplina è quella voce interiore che controlla le azioni esterne. È usare la forza di volontà per diventare mentalmente abbastanza forti da controllare le proprie azioni da soli.
In questo libro discuteremo i seguenti argomenti:
- Come controllare la tua rabbia
- Come controllare le tue emozioni
- Come sbarazzarsi dell'ansia
- Liberarsi dallo stress
- Sviluppare l'intelligenza emotiva
- Le relazioni che informano la tua forza di volontà
- La mentalità e l'approccio sono tutto
- Costruire routine e abitudini per un'autodisciplina definitiva
- La chiave del successo
...e molto di più
Sei eccitato?
Non cercate oltre!
Scarica subito il nostro libro!!!